Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaMusei › «Passo decisivo per il polo museale di Alghero»
Red 7 ottobre 2016 video
«Passo decisivo per il polo museale di Alghero»
Per tutta la giornata odierna, infatti, il Museo del Corallo sarà visitabile gratuitamente. Nelle prossime settimane toccherà al Museo della Città ospitato nell´ex Carceretto. Parla l'assessore Gabriella Esposito


ALGHERO - Missione compiuta. Dopo un periodo di chiusura che ha consentito il rinnovo degli allestimenti e la messa a norma della struttura, il Museo del Corallo, simbolo della città, questa mattina ha riaperto le sue porte con tutta la sua unicità rappresentativa.

«Solo un primo passo verso la definitiva creazione del polo museale» ha sottolineato con soddisfazione l'assessore alla Cultura Gabriella Esposito, presente questa mattina in via XX Settembre in occasione dell'apertura delle sale ai turisti. Per tutta la giornata odierna, infatti, il Museo del Corallo sarà visitabile gratuitamente.

Nelle prossime settimane toccherà al Museo della Città. Ospitato nell'ex Carceretto con ingresso da via Carlo Alberto e da Lo Quarter, l'apertura del museo è attesa ormai da diversi anni e stando alle ultime indiscrezioni i gravosi lavori di adeguamento dovrebbero essere ormai giunti a termine. Possibile così ipotizzare l'apertura ufficiale già entro il 2016.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)