Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaPolitica › Anci: completata la lista per il congresso di Bari
A.B. 10 ottobre 2016
Anci: completata la lista per il congresso di Bari
L´associazione ha surrogato i sette delegati con i sindaci di Padru Antonio Satta, di Teti Laila Dearca, di Ollolai Efisio Arbau, di Tergu Gianfranco Satta e di Sennariolo Gian Battista Ledda, con il presidente del Consiglio Comunale di Quartu Sant´Elena Mauro Contini e con l´assessore di Sarroch Andrea Caschili


ABBASANTA – L'Anci Sardegna ha deciso la surroga dei sette delegati per il congresso nazionale in programma a Bari. Da mercoledì 12 a venerdì 14 ottobre, faranno parte della delegazione dei trentasei sardi che parteciperanno all'elezione del nuovo presidente nazionale, sindaci di Padru Antonio Satta, di Teti Laila Dearca, di Ollolai Efisio Arbau, di Tergu Gianfranco Satta e di Sennariolo Gian Battista Ledda, con il presidente del Consiglio Comunale di Quartu Sant'Elena Mauro Contini e con l'assessore di Sarroch Andrea Caschili.

Ad Abbasanta, con acclamazione unanime, è stata dato il via libera alla soluzione unitaria trovata dai due sfidanti alla presidenza, Giuseppe Ciccolini ed Emiliano Deiana, nell'incontro di sabato a Oristano, alla presenza del presidente dell'Assemblea congressuale Mario Bruno, del presidente uscente dell'Associazione dei Comuni sardi Pier Sandro Scano e del rappresentante nazionale Fabrizio Clementi. Resta sospesa, invece, l'elezione del presidente e del consiglio regionale dell'Anci, aggiornata alla settimana successiva al congresso nazionale.

Ciccolini è apparso ottimista sull'ipotesi di arrivare ad una composizione unitaria basata essenzialmente su una piattaforma programmatica. Più cauto Deiana, che ha confermato la sua candidatura sottolineando che occorre ripartire dal confronto sui punti programmatici, nato nell'assemblea del 23 settembre.
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)