Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportSoccorsi › Ad Alghero, un corso per diventare assistente bagnanti
A.B. 10 ottobre 2016
Ad Alghero, un corso per diventare assistente bagnanti
La Federazione italiana nuoto organizza un corso per assistente bagnanti, specialista che veglia sulla sicurezza di chi frequenta piscine e stabilimenti balneari e marini, capace ed esperto negli interventi di soccorso di chi si trova in situazioni di pericolo in acqua


ALGHERO - La Federazione italiana nuoto organizza un corso per assistente bagnanti, specialista che veglia sulla sicurezza di chi frequenta piscine e stabilimenti balneari e marini, capace ed esperto negli interventi di soccorso di chi si trova in situazioni di pericolo in acqua. Una qualifica professionale che offre buone opportunità occupazionali in tutte quelle strutture dove per legge è obbligatoria la presenza di queste figure (piscine pubbliche, alberghi, stabilimenti termali, parchi acquatici).

Può essere considerato un avamposto della Protezione Civile,essendo l’esperto di prevenzione ed il primo addestrato ad intervenire in caso di emergenza, anche con manovre “salvavita”. Il percorso didattico prevede lezioni teoriche-pratiche di nuoto, oltre all’insegnamento delle tecniche di salvataggio e di primo soccorso. È possibile partecipare al corso dai sedici anni in su, con buone capacità natatorie.

La prova di selezione è in programma giovedì 20 ottobre, mentre il corso inizierà lunedì 24.Per qualsiasi informazione, si può scrivere una e-mail all'indirizzo web gokugi@libero.it o telefonare al numero 329/0774001. Il corso sarà tenuto dai maestri di salvamento Lorenzo Zicconi e Fabrizio Canu nella piscina del Green Alghero.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)