Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaParchi › «Grazie Farris, applausi in borgata»
S.A. 12 ottobre 2016
«Grazie Farris, applausi in borgata»
I Comitati di Borgata di Maristella, Guardia Grande – Corea e Sa Segada – Tanca Farrà plaudono l´operato del presidente uscente Antonio Farris al Parco di Porto Conte e criticano l´amministrazione comunale


ALGHERO - «Grazie Presidente. Grazie per il suo impegno, la disponibilità, la vicinanza alle borgate che ha dimostrato a pieno in questi anni. Un Presidente che è stato capace di avvicinare il Parco ai territori limitrofi abitati, che ha iniziato un dialogo costruttivo, fondato su umiltà e rispetto reciproco. Le sue dimissioni, Presidente, rafforzano ulteriormente la nostra stima nei suoi confronti e nel suo operato, scrivendo di fatto la parola fine su un'esperienza che l'ha vista partire con noi con tanto entusiasmo per poi infrangersi fragorosamente su un incredibile, ingiusto e immotivato muro di indifferenza da parte della politica, tramutatosi poi in tante chiacchiere e intrighi di palazzo».

Così i Comitati di Borgata di Maristella, Guardia Grande – Corea e Sa Segada – Tanca Farrà commentano le dimissioni di Antonio Farris dalla presidenza del Parco di Porto Conte [LEGGI]. Secondo i comitati il suo ruolo «è divenuto inaccettabile per una persona della sua caratura. Una decisione, quella delle sue dimissioni, che non possiamo far altro che approvare poiché perdendola come Presidente salva la sua dignità, un valore inestimabile». «Piano del Parco, Piano di Utilizzo dei Litorali, Incendio di Sant'Ibenia, Pineta Arenosu, Grotte di Nettuno: sono solo alcune delle inaccettabili questioni ancora aperte che l'Amministrazione Comunale non ha avuto la decenza di affrontare e risolvere. Pare che abbiano inteso il suo ruolo, volontario e non retribuito, come un ripiego per soddisfare le mire di una persona a fine carriera piuttosto che come il concreto impegno di uno stimato professionista che meritava tutta l'attenzione e il rispetto del caso» incalzano i Comitati che denunciano un «menefreghismo intollerabile» verso le Borgate e il Parco.

Ieri sera due nostri rappresentanti hanno assistito all'assemblea dei Parco spiegano i presidenti che la definiscono «uno spettacolo indecente: salvo qualche eccezione, diversi consiglieri ridevano e scherzavano, altri divagavano o uscivano al telefono». «Questo è il trattamento da sempre riservato alla gallina dalle uova d'oro di Alghero, al territorio che pompa verso la città decine di milioni di euro l'anno senza vedere ritorni. Applausi quindi al Presidente Farris che non ci sta più e lascia l'incarico a testa alta e schiena dritta» concludono.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)