Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAeroporto › Tracollo-Sogeaal: faccia a faccia coi Capigruppo
M.V. 13 ottobre 2016
Tracollo-Sogeaal: faccia a faccia coi Capigruppo
Previsto per mercoledì prossimo l´atteso e decisivo incontro tra la delegazione di Sindaci, imprese e sindacati e i Capigruppo consiliari in Regione. Sul tavolo la ricapitalizzazione della Sogeaal, la società di gestione dello scalo di Alghero


ALGHERO - I Capigruppo in Consiglio Regionale incontreranno una delegazione di Sindaci, sistema delle imprese e Sindacati a Cagliari, presso il Consiglio Regionale, nella giornata di Mercoledì 19 Ottobre (ore 13), così come richiesto dal sindaco di Alghero a nome dei rappresentanti e amministratori locali impegnati nella vertenza sull'aeroporto di Alghero e il trasporto low cost.

La decisione di interessare i Capigruppo circa la delicata situazione in cui versa la società di gestione dello scalo algherese e le ripercussioni allarmanti sul sistema economico-sociale derivanti dal brusco ridimensionamento dei collegamenti, era emersa con forza nell'assemblea pubblica svoltasi venerdì scorso ad Alghero, alla presenza di numerosi cittadini, imprenditori, amministratori pubblici, Sindaci e vertici sindacali. Sul tavolo la possibilità di ricapitalizzare, immediatamente, la Sogeaal.

Esiste già una proposta di legge a firma Forza Italia, ma la richiesta di procedura d'urgenza avanzata da Marco Tedde è stata bocciata. Richiesta che, probabilmente, sarà reiterata con forza dai rappresentanti degli enti locali mercoledì prossimo. Della stessa idea di non perdere ulteriormente tempo è il consigliere regionale Luigi Lotto (Pd), l'unico della maggioranza di Centrosinistra ad aver partecipato alla manifestazione pubblica di Alghero [GUARDA].


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)