Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaCulturaLingue › In Sardegna, la legge impone il femminile
S.A. 14 ottobre 2016
In Sardegna, la legge impone il femminile
Via libera, dunque, a "sindaca", "commissaria", "prefetta" e "assessora". La consigliera e autrice dell´emendamento passato in Consiglio regionale è Annamaria Busia del Centro democratico


CAGLIARI - In Sardegna il linguaggio di genere nelle istituzioni diventa obbligatorio. Lo prevede, in un articolo dedicato allo sviluppo delle politiche di genere e alla revisione del linguaggio amministrativo, la legge sulla semplificazione appena approvata.

Via libera, dunque, a "sindaca", "commissaria", "prefetta" e "assessora". La consigliera e autrice dell'emendamento passato in Consiglio regionale è Annamaria Busia del Centro democratico, affermata avvocata penalista.

Busia ha ricevuto anche il plauso della presidente della Camera. Ma la consigliera non si ferma perchè ha già presentato una proposta di legge per modificare la Severino e introdurre le fattispecie che riguarda i reati sessuali contro le donne.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)