Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCulturaArcheologia › Chiesa di Balai Vicino: si vota fino al 30 novembre
M.P. 15 ottobre 2016
Chiesa di Balai Vicino: si vota fino al 30 novembre
C’è tempo fino al 30 novembre per votare la chiesa di Balai vicino come "luogo del cuore" Fai 2016


PORTO TORRES - C’è tempo fino al 30 novembre per votare la chiesa di Balai vicino come "luogo del cuore" Fai 2016. Il Fondo Ambiente Italiano anche per l'anno 2016 ha lanciato l'iniziativa nazionale "I Luoghi del Cuore" che attraverso una raccolta di firme diretta e online si propone di segnalare siti di particolare fascino e importanza. La delegazione Fai di Sassari ha proposto come Luogo del Cuore il sito e la Chiesa di San Gavino a Mare, un luogo interessante da vari punti di vista: geologico, archeologico, storico, devozionale.

Soprattutto per l'intrecciarsi di tanti fattori rappresenta da secoli un luogo di attrazione importantissimo per tutto il nord Sardegna, legato al culto dei Martiri Turritani e ai riti che si svolgono nel mese di maggio fra la Chiesa e la Basilica di San Gavino. La grande partecipazione popolare che li accompagna si traduce in interesse alla protezione e salvaguardia della chiesa e del sito.

La definizione di Luogo del Cuore si adatta perfettamente a un sito tanto amato e carico di storia. Il censimento nazionale del Fai iniziato il 17 maggio terminerà il 30 novembre. La partecipazione al censimento avviene attraverso la segnalazione di uno o più luoghi, mediante una delle seguenti modalità: accesso al sito www.iluoghidelcuore.it tramite il sito istituzionale del comune di Porto Torres; accesso all’App “Fai-Fondo Ambiente Italiano”; compilazione di appositi moduli di raccolta firme, scaricabili dal sito web www.iluoghidelcuore.it o da richiedere all’Ufficio I Luoghi del Cuore o compilazione di cartoline reperibili presso le filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo. Ognuno può segnalare più di un luogo del cuore, ma per ogni luogo deve esprimere un solo voto.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)