Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaCronaca › Detenuto tenta il suicidio a Quartucciu
A.B. 15 ottobre 2016
Detenuto tenta il suicidio a Quartucciu
Ieri sera, un giovane ha tentato di togliersi la vita in una camera detentiva dell’Istituto Penitenziario per Minori


QUARTUCCIU – Ieri sera (venerdì), un giovane algerino ha tentato di togliersi la vita mentre era ristretto in una camera detentiva dell’Istituto Penitenziario per Minori di Quartucciu. A renderlo noto, sono i vertici della Federazione Nazionale Sicurezza Cisl Sardegna.

In un primo momento, il nordafricano è stato soccorso dal compagno di detenzione, che per qualche istante è riuscito a tenerlo sospeso. Gli agenti penitenziari sono intervenuti tempestivamente e dopo averlo soccorso hanno chiamato il 118 quindi scortato nel nosocomio cittadino. Successivamente alla visita in ospedale, è stato riaccompagnato in carcere e sottoposto a grande sorveglianza.

«Ieri è stata salvata una vita umana, quella di un algerino. gli interventi sono stati tempestivi, sia quello del compagno di cella che quello della Polizia Penitenziaria. Il detenuto che ha provato a togliersi la vita – spiega il segretario generale aggiunto della Fns Cisl Giovanni Villa - pare abbia ricevuto in questi giorni delle notizie riguardanti la perdita di un familiare forse è questo motivo che lo ha portato a compiere il gesto estremo. Il personale di Polizia Penitenziaria ivi operante sta garantendo il servizio in modo professionale. certo è che con detenuti a grande sorveglianza bisogna aumentare i poliziotti in servizio e quindi rinforzare l’organico. l’amministrazione ora, giustamente, provveda a premiare chi è intervenuto», ha concluso Villa.
16/3/2024
I Carabinieri di Porto Torres smascherano la presunta autrice del furto avvenuto nella chiesa della Consolata. Refurtiva recuperata e restituita, denunciata una cinquantanovenne


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)