Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportRugby › Serie B: vittoria col bonus per l´Amatori Alghero
A.B. 16 ottobre 2016
Serie B: vittoria col bonus per l´Amatori Alghero
Il XV di Marco Anversa sbanca il campo della matricola Cogoleto per 27-35 nel match valido per la terza giornata del girone 1 e conquista altri cinque punti. Per gli algheresi è il primo successo stagionale lontano da Maria Pia in questa stagione


ALGHERO - L’Amatori Alghero fa il bis e porta a casa un’altra vittoria. Dopo il successo di sette giorni fa in casa con l'Amatori Capoterra, Anversa e compagni ottengono il primo successo in trasferta battendo il Cogoleto con il punteggio di 27-35. Una prestazione positiva per gli algheresi, che gara dopo gara stanno cercando di trovare l’amalgama migliore per affrontare quest’annata che si presenta non certo facile. La vittoria di oggi regala all’Amatori altri 5 punti in classifica per un totale di 10.

La cronaca della gara racconta di una partenza targata Cogoleto. Infatti, i padroni di casa trovano la prima meta dopo sette minuti con Porcile e trasformazione di Sandri. Pronta la risposta algherese, che va in meta con Arru. Anversa trasforma per il momentaneo 7-7. Ma con un piazzato prima (Sandri) e con la seconda meta poi (firmata da Simich, non trasformata), i liguri si portano fino al 15-7, quando il cronometro segna il 25’. L’Amatori suona la carica e nel giro di 11' ribalta la situazione. Prima Anversa su piazzato, poi Giacci e Spirito in meta (entrambe trasformate dall'allenatore-giocatore algherese) per un parziale di 15-27.

Nel secondo tempo è ancora l’Amatori Alghero a trovare la via della meta. Questa volta è Delrio a conquistare 5 punti. I padroni di casa cercano di accorciare le distanze con Eleonori, che va in meta (trasformata da Sandri) al 57’. A meno di 10' dalla fine, gli algheresi incrementano ancora il loro bottino con altri tre punti frutto di un piazzato del solito Anversa. Nonostante una meta di Simich a 4' dalla fine, la partita si è chiusa con il punteggio di 27-35 per gli algheresi, che tornano a casa con la loro prima vittoria esterna di questa stagione. Un segnale forte, che dimostra come il lavoro settimanale, la tattica e le buone giocate stanno pian piano cominciando a portare buoni frutti.

COGOLETO & PROV. OVEST–AMATORI ALGHERO 27-35:
COGOLETO & PROV. OVEST: Tricoli, Micheli, Pressenda, Chindamo, Simich, Sandri, Mozzi (75’ Massa), Porcile, Salvarezza, Eleonori, Fiabane, Canella, Canuso (75’ Agostino), Bortoletto, Riccobono. Coach Gianluca Sandri.
AMATORI ALGHERO: Delrio, Arru (55’ Bombagi), Figari (52’ Paddeu), Ceglia, Pesapane (35’ Madeddu), Anversa, Peana, Giacci, Comin, Fall (52’ Daga), Lupi (52’ Paco), Ferrarese, Chalonec, Spirito (76’ Mura), Bonetti (52’ Calandini). Coach Marco Anversa.
ARBITRO: Carmine Marrazzo.
PUNTI: 7’ meta Porcile, trasforma Sandri; 8’ meta Arru, trafs. Anversa; 20’ calcio piazzato Sandri; 25’ meta Simich; 29’ cp Anversa; 32’cp Anversa; 36’ meta Giacci, trasf. Anversa; 40’ meta Spirito, trasf. Anversa; 47’ meta Delrio; 57’ meta Eleonori, trasf. Sandri; 72’cp Anversa; 76’ meta Simich.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)