Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroCronacaCronaca › Ucciso preguidicato di Lula
S.A. 16 ottobre 2016
Ucciso preguidicato di Lula
Un allevatore di Lula , Giovanni Calia, 63 anni, è stato ucciso a colpi di fucile questa mattina all´ingresso del paese barbaricino. Negli anni Ottanta era stato condannato, insieme con la banda dell´ex super latitante Annino Mele, per il sequestro di Luigi Devoto


NUORO - Un allevatore di Lula , Giovanni Calia, 63 anni, è stato ucciso a colpi di fucile questa mattina all'ingresso del paese barbaricino. Calia è stato ritrovato riverso in una pozza di sangue verso le 10.30, quando la moglie, preoccupata per il mancato rientro a casa del marito, ha deciso di andare nell'azienda e ha dato l'allarme.

La vittima era conosciuta alle forze dell'ordine: negli anni Ottanta era stato condannato, insieme con la banda dell'ex super latitante Annino Mele, per il sequestro di Luigi Devoto, l'imprenditore nuorese rapito il 18 maggio del 1985 e liberato nel dicembre dello stesso anno. Calia aveva scontato 18 anni di carcere. Da alcuni anni era libero ed era tornato a lavorare nel suo podere di famiglia in località Suadu, all'ingresso del paese, dove stamattina intorno alle 10.30 è stato ucciso con alcune fucilate.

I carabinieri della Compagnia di Bitti e della stazione del paese hanno avviato le indagini. Sul posto sono arrivati il comandante provinciale dei carabinieri di Nuoro Saverio Ceglie, il sostituto procuratore Manuela Porcu e il medico legale Vindice Mingioni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)