Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroSportCalcio › Serie D: tris vincente per il Lanusei
A.B. 16 ottobre 2016
Serie D: tris vincente per il Lanusei
Nel match valido per la settima giornata del girone G, gli ogliastrini battono 3-1 il Foligno al Lixius. Di Ladu, Cocco e Sofiane le reti locali


LANUSEI - Nel match valido per la settima giornata del girone G del campionato di serie D, il Lanusei batte 3-1 il Foligno al Lixius. Di Ladu, Cocco e Sofiane le reti locali, mentre il gol della bandiera umbra è stato firmato da Giambi.

PRIMO TEMPO. Ci prova subito Aloia, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 5', Trini è attento sul colpo di testa di Merkaj. Al 23', ci prova Barwuah Balotelli, ma la sua conclusione si perde alta oltre la traversa. Un minuto dopo, ancora la punta umbra viene innescato da Urbanelli, ma la sua incornata si spegne sul fondo. Poco oltre la mezz'ora, padroni di casa in vantaggio con un calcio di punizione di Ladu. Ma passano solo sei minuti e gli ospiti pareggiano i conti con un colpo di testa di Giambi su azione d'angolo. L'arbitro non concede recupero e si va negli spogliatoi sull'1-1.

SECONDO TEMPO. Le due compagini tornano in campo con gli stessi ventidue che hanno disputato i primi 45' di gioco. Primo cambio al 55', con Cavallaro che subentra ad Aloia. Tre minuti dopo, palla buona per Ladu, ma la sua conclusione finisce alta da ottima posizione. Quando scocca l'ora di gioco, un colpo di tacco di Barwuah Balotelli esalta Trini. E' l'ultima azione per il giocatore del Foligno, che al 62' cede il posto a Gabriele Fondi. Cinque minuti dopo, Stoppini salva tutto su conclusione di Floris. Al 68', Curreli sostituisce Floris. Passa un minuto ed il Lanusei torna in vantaggio con Cocco, che capitalizza nel migliore dei modi un errore della retroguardia umbra. Al 78', Di Maira subentra ad Urbanelli. Due minuti dopo, mister Guazzolini esaurisce i cambi a propria disposizione inserendo Silvestri al posto di Filippo Fondi. A quattro minuti dalla fine, la seconda ammonizione di Calzola lascia il Foligno in dieci. Al minuto 88, Stoppini è provvidenziale sulla conclusione di Cavallaro. Al 90', il diagonale di Di Maira sfiora il palo. Nel terzo minuto di recupero, arriva il tris ogliastrino, con una ripartenza conclusa in rete da Sofiane.

LANUSEI-FOLIGNO 3-1:
LANUSEI: Trini, Franca, Contu, Pisanu, Cocco, Bonu, Sofiane, Floris (23'st Curreli), Papini (34'st Sini), Ladu, Aloia (10'st Cavallaro). Allenatore Gianluca Hervatin.
FOLIGNO: Stoppini, Calzola, Pilleri, Giambi, Adamo, Seye Mame, Merkaj, Nedelkovski, Urbanelli (33'st Di Maira), Barwuah Balotelli (17'st Gabriele Fondi), Filippo Fondi (35'st Silvestri). Allenatore Tommaso Guazzolini.
ARBITRO: Lipzer di Verona.
RETI: 31' Ladu, 37' Giambi, 24'st Cocco, 48'st Sofiane.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)