Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaAeroporto › Tutti a Cagliari per l´aeroporto: bus da Alghero
S.A. 17 ottobre 2016
Tutti a Cagliari per l´aeroporto: bus da Alghero
A margine dell´incontro con i capigruppo si terrà una manifestazione sotto il palazzo del Consiglio di via Roma a Cagliari. Convocati i Consigli comunali dei Comuni facenti parte della Rete Metropolitana. Si può prenotare un posto in pullman anche da Alghero


ALGHERO - Pronto il cronoprogramma per mercoledì 19 ottobre, giorno in cui i sindaci della Rete Metropolitana sfileranno a Cagliari in difesa dell'aeroporto di Alghero. I Capigruppo in Consiglio Regionale incontreranno una delegazione di sindaci, sistema delle imprese e sindacati, presso il Consiglio Regionale. La decisione di interessare i Capigruppo circa la delicata situazione in cui versa la società di gestione dello scalo algherese e le ripercussioni allarmanti sul sistema economico-sociale derivanti dal brusco ridimensionamento dei collegamenti, era emersa con forza nella partecipata assemblea pubblica svoltasi venerdì 7 ottobre scorso ad Alghero.

A margine dell'incontro si terrà una manifestazione sotto il palazzo del Consiglio di via Roma a Cagliari, dalle ore 12: sono già stati convocati, per l'occasione, i Consigli comunali dei Comuni facenti parte della Rete Metropolitana [LEGGI] - Sassari, Alghero, Castelsardo, Porto Torres, Sennori, Sorso, Stintino, Valledoria - e dei numerosi Comuni, tra i quali Nuoro e Bosa, che fin dal primo momento si sono resi promotori di questa importante vertenza, insieme ad associazioni imprenditoriali e organizzazioni sindacali, e a tanti semplici cittadini che già hanno aderito all'invito.

Dalla città di Alghero è prevista la partenza dei pullman alle ore 8 di mercoledì 19 ottobre da Piazzale della Pace (è possibile partecipare prenotando un posto dalle ore 9 alle 14 di martedì al nr. 0799978801). E' fondamentale la presenza di tutti, in modo da garantire opportuna attenzione e giusto risalto all'appello che è ormai quello di un'intera Regione. Appello alla partecipazione con la propria fascia tricolore, con i Consigli comunali coinvolgendo quindi gli Assessori, i Consiglieri e i cittadini di ciascun Comune, rilanciato in queste ore a tutti i sindaci dell'isola dal presidente dell'Anci Sardegna, Pier Sandro Scano.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)