Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportSport › A Michela Demontis il titolo pesi paglia Kombat league
Red 17 ottobre 2016
A Michela Demontis il titolo pesi paglia Kombat league
Grande spettacolo al Muay thai explosion 21 con match professionistici di livello. Antonio Viglietti batte il campione italiano in carica della categoria 63,5 kg


SASSARI – Il titolo dei pesi paglia Kombat league è sassarese. A conquistarlo, dopo un match combattuto senza esclusione di colpi, è stata Michela Demontis, la giovane atleta del Tarantini muay thai boxing che ha battuto l'avversaria, Mariella Ozzana, per ko tecnico. Quattro riprese che hanno visto esprimere una grande capacità tecnica da parte dei due angoli. Spettacolo anche negli altri incontri professionistici e under card in programma al Muay thai explosion 21, dove i sassaresi hanno tutti portato a casa il risultato vincendo nove match su nove. Da segnalare il ritorno alla vittoria di Sara Donghi nel match che l'ha vista opposta a Maria Gloria Rossini del team trentino Jango.

Era attesissimo il match della diciassettenne del team Tarantini, salita sul ring del pala Simula concentrata per conquistare la cintura in palio. Michela Demontis, fresca dell'esperienza thailandese che l'ha vista impegnata sul palcoscenico internazionale, ha sfoderato tutta la sua grinta e ha condotto per tutte le riprese. Mariella Ozzana dello Spartans di Pattada ha cercato di opporre la sua tecnica con una serie di pugilato e alcuni calci bassi. La sassarese, invece, l'ha controllata dalla distanza e nelle quattro riprese è andata a segno con una serie di calci alla figura e al volto che hanno fortemente condizionato l'avversaria che, contata dall'arbitro per tre volte, si è arresa pochi minuti prima della campanella del quarto round.

Spettacolo di livello anche nel match che ha visto impegnati Federico Mazza (Smta) e Antonio Viglietti (Tarantini). Sul quadrato si sono levate vere e proprie scintille che hanno messo in evidenza il forte agonismo dei due giovani atleti che non si sono risparmiati e hanno messo in luce un esemplare combattimento di muay thai. Il golden boy della Tarantinti, a soli 20 ha sfoderato la tecnica e la capacità di tenere testa e battere in tutti i round il campione italiano in carica della categoria 63,5 kg. Ottima la prestazione di Giovanni Mulas (Tarantini) che contro Roberto Benossa (Team Alex) ha aperto la serie degli incontri professionistici. Per il giovane del team Tarantini la vittoria è arrivata alla terza ripresa per ko tecnico. Samuele Cuccuru (Tarantini) porta a casa un risultato eccezionale che lo ha visto vincente ai punti in un match difficile contro Fabrizio Fenu (Pilloni). L'angolo rosso porta bene a Manuele Perra (Smta) che si è imposto ai punti su un ottimo Valerio Aquini (Alex).

Match difficile – così lo ha definito a fine incontro la stessa pluri campionessa del mondo – per Sara Donghi che, dopo uno striscia negativa, è tornata alla vittoria contro una brava Maria Gloria Rossini arrivata a Sassari da oltre Tirreno per incontrare la regina della Muay thai italiana. Negli incontri di under card Matteo Chessa (Tarantini) si è imposto su Andrea Pinna (Ajna Arana), Alessandro Cuccuru (Tarantini) ha vinto su Mattia Ballarati (Alex), Nimai Puddu (Cerbero) ha vinto su Fabio Pinna (Shardana), Luca Masia (Tarantini) ha vinto su Alberto Vacca (Morakot), quindi pareggio tra Gabriele Pagano (Tarantini) e Fabrizio Angei (Mtc).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)