Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroCronacaCronaca › Bufera a Siniscola: assessora inneggia fascismo
S.A. 19 ottobre 2016
Bufera a Siniscola: assessora inneggia fascismo
L´assessora alla Cultura Paola Fadda durante una recente vacanza a Predappio filma un suo parente davanti alla tomba di Mussolini mentre lo invita a fare il saluto romano e lo posta su Facebook. Opposizione chiede le dimissioni anche del sindaco, coinvolto in un episodio analogo


NUORO - Scoppia la polemica a Siniscola, dopo il video pubblicato su Facebook dall'assessora alla Cultura Paola Fadda, in cui durante una recente vacanza a Predappio filma un suo parente davanti alla tomba di Mussolini mentre lo invita a fare il saluto romano.

Ma questo non sarebbe l'unico episodio censurabile dell'amministrazione del comune baroniese guidato da una lista civica vicina al centrodestra: il presidente del consiglio comunale, Luigi Floris, circa un mese fa avrebbe postato, sempre sul social netwoork, una foto di Mussolini con il commento "viva il duce". I gruppi di opposizione gridano allo scandalo e chiedono dimissioni e chiarimenti a sindaco e maggioranza.

«Abbiamo un assessore che va a Predappio e posta un video mentre invita una persona a fare il saluto romano - spiega Antonio Satta, consigliere del gruppo Zente Noa -. Poi c'è la figura più alta del consiglio comunale che scrive 'viva il duce' e infine, ciliegina sulla torta, il sindaco Gianluigi Farris che dentro questo contesto mette un 'mi piace' su una foto che raffigura il saluto romano».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)