Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaSanità › Dormitorio: «ancora materiale in via delle Terme»
Mariangela Pala 19 ottobre 2016
Dormitorio: «ancora materiale in via delle Terme»
L´Assessore Rosella Nuvoli dichiara di aver sollecitato la Asl: «Nella struttura ci sono ancora dotazioni dell´azienda sanitaria».


PORTO TORRES - «Diversi mesi fa abbiamo chiesto alla Asl di liberare tutta la struttura di via delle Terme che ospitava il poliambulatorio. Siamo ancora in attesa che l'azienda sanitaria proceda con lo spostamento di tutto il materiale d'archivio presente all'interno. Stiamo prendendo contatti con la nuova dirigenza della Asl: è opportuno che in quello stabile siano create al più presto le condizioni per dare seguito alla destinazione d'uso stabilita dall'amministrazione comunale, che intende realizzare un dormitorio a supporto delle persone in difficoltà». L'Assessore alle Politiche sociali, Rosella Nuvoli, fornisce alcune informazioni in merito alla situazione dello stabile di via delle Terme che fino a un paio di anni fa ospitava diversi ambulatori, oggi trasferiti all'interno della struttura sanitaria nel quartiere Andriolu.

«Il commissario uscente della Asl di Sassari ci aveva comunicato che dopo i lavori di sistemazione del poliambulatorio di Andriolu, indispensabili per rendere operativa un'ala inutilizzata la cui riattivazione era stata più volte richiesta dalla nostra amministrazione comunale, sarebbero iniziate le operazioni di svuotamento dell'ex poliambulatorio di via delle Terme. Con l'approvazione della riforma regionale – aggiunge l'assessore Nuvoli – il commissario della Asl ha esaurito il proprio mandato. Il trasloco del materiale è avvenuto solo in parte. Abbiamo sentito i tecnici della Asl, con i quali siamo sempre stati in contatto, e ora informeremo del problema anche la nuova dirigenza, chiedendo che si proceda urgentemente e secondo gli accordi presi con la Asl di Sassari. L'edificio deve essere reso al più presto disponibile - conclude l'assessore - per gli scopi individuati dall'amministrazione comunale».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)