Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportCalcio › Spettacolo al Sant´Elia: Cagliari-Fiorentina 3-5
Red 23 ottobre 2016
Spettacolo al Sant´Elia: Cagliari-Fiorentina 3-5
La sfida tra rossoblu e viola, valida per la nona giornata del campionato di serie A vede la prima vittoria esterna per l'undici di Paulo Sousa e la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche per la compagine isolana


CAGLIARI - Si conclude con un pirotecnico 3-5 la sfida tra Cagliari e Fiorentina, disputata allo stadio Sant'Elia e valida per la nona giornata del campionato di serie A. Dopo la rete in apertura di Di Gennaro, i viola avevano ipotecato la sfida con un poker nel primo tempo, grazie alle doppiette di Bernardeschi e Kalinic. La rete dello stesso Kalinic al 53' aveva chiuso definitivamente la sfida, risvegliata poi dalle reti rossoblu di Capuano e Borriello. E' stata la giornata delle prime volte in stagione: prima sconfitta casalinga per il Cagliari e prima vittoria in trasferta per la Fiorentina.

PRIMO TEMPO. Dopo 64", rossoblu in vantaggio con Di Gennaro, che trova l'incornata vincente di testa su un cross dalla sinistra di Murru. Al 7', Storari è pronto a deviare una bella punizione di Ilicic. Due minuti dopo, rischio in area viola, ma nessun cagliaritano è pronto alla deviazione su un traversone che attraversa tutto lo specchio della porta. Sei minuti dopo, fallo a palla già scaricata di Astori su Borriello: ammonito. Poco prima del quarto d'ora, Di Gennaro ha per due volte sui piedi la palla del raddoppio, ma prima è Tatarusanu a respingere, poi è il rossoblu a sparare in curva. Al 18', Ilicic ci riprova su punizione, la barriera mette in angolo. Un minuto dopo, cross di Tello dalla destra, Kalinic si inserisce ed insacca di testa. Proteste rossoblu per una presunta posizione di off-side della punta viola, ma è 1-1. Al 25', cross di Kalinic dalla sinistra, Bernardeschi brucia Murru ed insacca l'1-2 viola. Poco oltre la mezz'ora, la Fiorentina cala il tris con una conclusione dai 18metri di Bernardeschi, che manda la palla nel sette e firma la doppietta personale. Al 32', giallo per Tachtsidis. Al 39', arriva anche la doppietta di Kalinic, con una conclusione da fuori. Il primo tempo si conclude sull'1-4 per la Fiorentina.

SECONDO TEMPO. Le due compagini tornano in campo riproponendo gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. Al 53', Tello scende sulla destra e mette in mezzo per Kalinic, che insacca di testa la rete dell'1-5. Un minuto dopo, Bruno Alves ci prova su punizione, ma la barriera devia in angolo. Al 56', Storari si salva sulla girata di Kalinic. Primo cambio del match un minuto dopo, con Capuano che subentra a Salamon. Ed è proprio il nuovo entrato, quando scocca l'ora di gioco, a svettare sul corner di Di Gennaro, segnando di testa. Subito dopo, fuori Tachtsidis e dentro Barella. Paulo Sousa risponde al 64', inserendo Sanchez al posto di Borja Valero. Al 67', il Cagliari esaurisce i cambi a propria disposizione, con Melchiorri che subentra a Sau. Due minuti dopo, giallo per Murru. Al 72', Storari devia in angolo la punizione di Ilicic. Tre minuti dopo, Hagi subentra allo stesso Ilicic. Al 76', corner di Di Gennaro e Borriello trova l'incornata del 3-5. A nove minuti dalla fine, Bernardeschi ci prova su punizione, ma la sfera si perde oltre la traversa. Ammonito lo stesso Bernardeschi al minuto 83. A quattro minuti dalla fine, Melchiorri anticipa Astori sul primo palo, ma il suo colpo di testa si perde di poco oltre la traversa. Ultimo cambio anche per la Fiorentina all'87', con Diks per Tello. L'arbitro concede cinque minuti di recupero. Al 91', Padoin ha una buona palla appena entro l'area viola, ma calcia sul fondo. La sfida si chiude sul 3-5 per la Fiorentina.

CAGLIARI-FIORENTINA 3-5:
CAGLIARI: Storari, Pisacane, Salamon (12'st Capuano), Bruno Alves, Murru, Tachtsidis (16'st Barella), Isla, Padoin, Di Gennaro, Borriello, Sau (22'st Melchiorri). Allenatore Massimo Rastelli.
FIORENTINA: Tatarusanu, Salceso, Rodriguez, Astori, Tello (42'st Diks), Vecino, Bernardeschi, Olivera, Borja Valero (19'st Sanchez), Ilicic (30'st Hagi), Kalinic. Allenatore Paulo Sousa.
ARBITRO: Carmine Russo di Nola.
RETI: 1' Di Gennaro, 19' Kalinic, 25' Bernardeschi, 31' Bernardeschi, 39' Kalinic, 8'st Kalinic, 15'st Capuano, 31'st Borriello.
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)