Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroCronacaSicurezza › Escursionisti sorpresi dal buio: soccorsi sul Supramonte
A.B. 23 ottobre 2016
Escursionisti sorpresi dal buio: soccorsi sul Supramonte
Le squadre del Soccorso Alpino sono intervenute sulla Punta Cusidore attorno alle ore 22 e le operazioni sono proseguite fino all´alba di oggi


OLIENA – Volevano raggiungere la cima di Punta Cusidore, ma le ombre della notte li hanno fermati lungo l'arrampicata sulla “Legione Reale Truppe leggere”. Cinque escursionisti sono stati soccorsi sul Supramonte, nella zona di Oliena.

Scattato l'allarme, le squadre del Soccorso Alpino sono intervenute attorno alle ore 22 di ieri (sabato). Sedici uomini, provenienti da Cagliari, Nuoro, Sassari, Urzulei e dal Medio Campidano, si sono attivati per recuperare i cinque scalatori, raggiungendo la sommità dello spigolo nord ovest del Cusidore.

Vista la stanchezza dei cinque, si è reso necessario l'utilizzo di un paranco, per issarli per un'ottantina di metri. Il buio ha ovviamente rallentato le operazioni di soccorso, che si sono concluse attorno alle 5 di questa mattina.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)