Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaCronacaMeteo › Ondata di caldo nell´Isola, picchi di 32°
S.A. 23 ottobre 2016
Ondata di caldo nell´Isola, picchi di 32°
Un´ondata di tre giorni di caldo tipicamente estivo, con temperature tra i 30 e i 32 gradi, è prevista per la prima parte della settimana entrante


L'estate continua in Sardegna a dispetto del calendario. Un'ondata di tre giorni di caldo tipicamente estivo, con temperature tra i 30 e i 32 gradi, è infatti prevista per la prima parte della settimana entrante. Per gli esperti, quella che sta per arrivare viene definita "avvezione calda", ovvero un'ondata di aria proveniente dall'Africa che - specie in autunno - riesce a far alzare improvvisamente le temperature riportandole ai livelli dei mesi scorsi.

Poi ci si dovrà abituare anche nell'isola al clima autunnale. Per lunedì 24 gli esperti del Dipartimento specialistico idrometeoclimatico dell'Arpas prevedono che il cielo resti velato con addensamenti nel settore orientale, ma con le temperature che inizieranno ad aumentare. Le nuvole spariranno completamente martedì 25, quando i termometri segneranno anche punte oltre i 30 gradi.

La conferma è arrivata anche dai Centri Meteo dei maggiori siti web specializzati che hanno segnalato, per la Sicilia e la Sardegna, tre giorni di parentesi estiva. Sono previsti 32 gradi e oltre nel sassarese e oristanese, anche se le belle giornate rischiano di essere rovinate da brusche ondate di vento e dal passaggio di grosse nuvole spesse. Da giovedì 27 le temperature torneranno ad abbassarsi rapidamente.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)