Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaViabilità › Strade pericolose: allarme dall´Agro
A.B. 24 ottobre 2016
Strade pericolose: allarme dall´Agro
I Comitati di Borgata di Guardia Grande-Corea, Sa Segada-Tanca Farrà e Maristella segnalano per l´ennesima volta lo stato di degrado e abbandono in cui versano le strade dell´agro algherese


ALGHERO – Degrado ed abbandono per le strade dell'agro algherese, troppo spesso prive di segnaletica orizzontale e verticale. Questo l'allarme lanciato per l'ennesima volta dai Comitati di Borgata di Guardia Grande-Corea, Sa Segada-Tanca Farrà e Maristella, che puntano l'obiettivo sugli incroci a raso non segnalati in alcun modo, «una vera lotteria dove è solo la fortuna a decidere della vita di persone, famiglie, bambini».

La segnalazione è stata inoltrata in forma scritta al Comune di Alghero ed agli uffici competenti comunali e regionali quale prova di avvenuto avviso, «utile in caso di futuri contenziosi giudiziari per i quali l'Amministrazione e i tecnici non potranno asserire di non essere a conoscenza dello stato di pericolosità delle strade dell'agro», spiegano i rappresentanti delle borgate. «Diverse sentenze della Cassazione condannano sindaci, assessori e responsabili degli uffici tecnici nel caso di mancata rimozioni o mitigazione di fonti di pericolo, evitabili con l'uso della normale diligenza», sottolineano.

«Riproponiamo questa problematica da anni, ma c'è sempre una scusa per non intervenire, prima tra tutte i rimpalli di responsabilità tra Comune e Regione sulla proprietà delle strade», concludono i vertici dei Comitati di Borgata di Guardia Grande-Corea, Sa Segada-Tanca Farrà e Maristella.

Nella foto: un incrocio di Guardia Grande


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)