Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroTurismoTurismo › Turismo: si riparte dall´Aast. «Identità e strategia in un logo»
Red 31 ottobre 2016 video
Turismo: si riparte dall´Aast
«Identità e strategia in un logo»
GUARDA IL LOGO | Restyling del logo già utilizzato in passato dall´ex Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Alghero. Nei prossimi giorni la presentazione ufficiale del calendario di manifestazioni ed eventi del Cap d´Any 2016-2017. Entro l´anno anche la probabile apertura del Museo della Città. Le immagini della conferenza stampa


ALGHERO - Pulito, semplice, multidirezionale, accattivante. Sono alcune delle caratteristiche e degli aggettivi con cui è stato descritto il nuovo logo turistico della città di Alghero, «trait d'union delle potenzialità turistico-comunicative di tutte le specificità della Riviera del Corallo». Si tratta di un restyling del logo già utilizzato in passato dall'ex Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Alghero - ha sottolineato il direttore Meta, Paolo Sirena - accuratamente rinnovato e attualizzato dall'elaborazione grafica del professionista Massimo Porcheddu, che dai prossimi giorni sarà veicolato su tutti i supporti, sito internet compreso.

Anche il sito turistico si rifà il look e offrirà una guida pratica per pianificare in casa la vacanza ad Alghero: arricchito nei contenuti, il sito turistico della città sarà il principale veicolo del piano di comunicazione annuale in via di definizione dalla Fondazione Meta e dall'assessorato al Turismo per tutta l'offerta culturale, archeologica e sportiva di cui Alghero sarà protagonista nel 2017. «Alghero investe sulla programmazione e la comunicazione, e lo fa con la consapevolezza che questo è il momento giusto per rafforzare la destinazione. E' un'azione molto importate, parte di un disegno più articolato di marketing territoriale che vede al centro la città di Alghero che si dota di nuovi, moderni e sviluppati strumenti di promozione di qualità. La sfida è quella di rafforzare l'identità, decentrarla e renderla facilmente comunicabile» sottolinea l'assessore al Turismo, Gabriella Esposito.

«E' un marchio che, tra le altre cose, racchiude in se la filosofia che muoverà il lavoro della Fondazione nei prossimi anni - precisa il presidente Meta, Raffaele Sari Bozzolo - la multidirezionalità dell'azione che dobbiamo intraprendere per il bene comune della città in più direzioni, con forza e grande senso identitario». Da un lato le nuove tecnologie, l'App dedicata ai turisti e gli strumenti più moderni - ha concluso il sindaco Mario Bruno che ha ripercorso il lavoro di programmazione e innovazione avviato ad Alghero - dall'altra si investe e si rafforza l'informazione tradizionale: da quì la scelta di riqualificare l'immobile pubblico di via Cagliari, nel cuore della città, per rendere un servizio informativo, rivolto tanto ai cittadini quanto ai turisti, più attento e strategico.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)