Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaTasse › 107 utenze fantasma Abbanoa. Censimento a Predda Niedda
S.A. 2 novembre 2016
107 utenze fantasma Abbanoa
Censimento a Predda Niedda
Dal 17 ottobre due squadre, composte sia da tecnici di Abbanoa sia della Zir, stanno verificano attività per attività tutte le utenze. Un allaccio su cinque è completamente sconosciuto anche alla banca dati dello stesso Consorzio


SASSARI - Un'indagine Abbanoa sta smascherando decine e decine di utenze fantasma a Sassari. Sarebbero dovute essere 429 le utenze con regolare contratto allacciate alla rete idrica gestita fino ad oggi dal Consorzio industriale di Predda Niedda. Le verifiche ne hanno messo in luce 107 che non risultano nella banca dati fornita dall'ente in liquidazione che gestisce la Zir di Sassari.

Un allaccio su cinque è completamente sconosciuto anche alla banca dati dello stesso Consorzio, hanno beneficiato dei servizi idrici e fognari, ma ora dovranno mettersi in regola per evitare lo slaccio. Oltre una decina di bocchettoni antincendio ci sono anche: capannoni in disuso, attività o costruzioni in corso.

Alcuni hanno anche un contatore irregolare, e sono stati riscontrati collegamenti diretti alla rete. Dal 17 ottobre due squadre, composte sia da tecnici di Abbanoa sia della Zir, stanno verificano attività per attività tutte le utenze. Ogni allaccio è stato censito e mappato con il sistema di georeferenziazione già in uso per le verifiche delle utenze Abbanoa. Ai titolari delle imprese della zona industriale è stato richiesto di compilare una nuova scheda anagrafica che consentirà di aggiornare le informazioni del database fornito dal Consorzio.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)