Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaViabilità › Serra Li Pozzi: da lunedì attive fermate autobus
Mariangela Pala 5 novembre 2016
Serra Li Pozzi: da lunedì attive fermate autobus
Saranno riattivate lunedì 7 novembre, in entrambe le direzioni, le fermate sull´ex Ss 131 nei pressi del quartiere Serra Li Pozzi che l´Arst aveva sospeso mesi fa per motivi di sicurezza


PORTO TORRES - Conclusi i lavori di messa in sicurezza delle fermate di Serra Li Pozzi. Saranno riattivate lunedì 7 novembre, in entrambe le direzioni, le fermate sull'ex Ss 131 nei pressi del quartiere Serra Li Pozzi che l'Arst aveva sospeso mesi fa per motivi di sicurezza. La decisione è sopraggiunta in seguito ai lavori di realizzazione della nuova segnaletica da parte del Comune di Porto Torres.

«Cittadini e pendolari potranno nuovamente salire o scendere a Serra Li Pozzi, - sottolinea l'Assessore ai Trasporti, Marcello Zirulia - risparmiando le lunghe camminate per raggiungere la prima fermata utile». Il perimetro è stato ridisegnato: sono state realizzate le strisce a zig zag che consentono ai mezzi pubblici di accostare e ripartire ed è stato delimitato anche lo spazio del bus stop.

«All'Arst - aggiunge l'assessore - è arrivata la nostra richiesta per riattivare un'altra fermata, quella di Li Lioni, la cui sospensione decisa mesi fa sta causando enormi problemi a quanti devono spostarsi dal quartiere periferico». Per la messa in sicurezza di quella strada sono stati già stanziati fondi destinati alla realizzazione di opere da parte della Provincia di Sassari, tra le quali: un sistema di interscambio tra le linee Arst e Atp in corrispondenza della tratta di Li Lioni tramite attraversamenti pedonali dotati di impianti semaforici con comandi a chiamata, l'illuminazione pubblica, l'installazione di una nuova cartellonistica di segnalazione e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

«L'auspicio - conclude Marcello Zirulia - è che i lavori inizino al più presto e che l'azienda trasporti pubblici valuti comunque l'appello lanciato da noi e da tanti cittadini che da mesi vivono una situazione di estremo disagio riattivando, sulla base dell'impegno per la realizzazione dei lavori, preso dal Comune e dalla Provincia, la fermata che per decenni ha permesso ai residenti di recarsi senza problemi in autobus sia a Porto Torres che a Sassari».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)