Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCulturaInfanzia › Letture in famiglia a Sassari
S.A. 8 novembre 2016
Letture in famiglia a Sassari
Aperte le iscrizioni alle attività della settimana nazionale "Nati per leggere" organizzate dal Comune di Sassari. Per il decimo anno l´Amministrazione aderisce all´iniziativa e organizza 5 appuntamenti dedicati ai bambini e ai loro genitori


SASSARI - Per il decimo anno il Comune di Sassari aderisce alla settimana nazionale Nati per leggere e organizza 5 appuntamenti dedicati ai bambini e ai loro genitori. “Coccole da leggere, diritti per crescere insieme. 10 anni di NpL… a Sassari” inizia il 14 novembre al teatro civico di Palazzo di Città, dove dalle 16.30 si terrà l'incontro informativo “La sua storia comincia dalle tue parole. Leggere insieme, crescere insieme”.

Famiglie e operatori dei servizi per l’infanzia saranno coinvolti in un viaggio all’interno dei segreti della lettura e della musica fin dalla primissima infanzia. All'evento parteciperanno il referente regionale del progetto, il pediatra Franco Dessì, il sindaco Nicola Sanna, l'assessora alle Politiche educative e giovanili Maria Vittoria Casu, le associazioni Petali di Carta e Anni Verdi, gli operatori della ludoteca comunale Lil-LiPunt e il gruppo di coordinamento pedagogico.

Martedì 15, alle 17, al Centro documentazione educativa in via Venezia 2, l’associazione culturale Petali di Carta accompagnerà genitori, bambine e bambini tra 0 e 18 mesi in laboratori ed esperienze di letture a bassa voce. Saranno accolte massimo 20 domande in ordine di arrivo. Potranno partecipare un genitore per famiglia col proprio bimbo. Mercoledì 16 il pomeriggio sarà dedicato a bambini e bambine di 5 e i 6 anni e alle loro famiglie. Dalle 17 alle 18.30 al Punto Luce in via King ci saranno altre letture a bassa voce e poi, accompagnati dalla conduttrice della serata Franca Mannoni, i partecipanti saranno coinvolti in momenti di condivisione e scambio, alla scoperta dei testi nello Spazio lettura del Punto Luce.

“C” come Coraggio è invece il tema scelto quest'anno dalla ludoteca comunale Lil-LIPunt dove si svolgerà un laboratorio di animazione alla lettura per le famiglie con figli dai 4 ai 6 anni, giovedì 17 dalle 16.30 alle 18.30. Saranno accettate massimo 20 richieste di partecipazione, in ordine di arrivo. Le iscrizioni al laboratorio si accoglieranno in ludoteca negli orari di apertura. Ultimo appuntamento venerdì 18 di nuovo al Centro documentazione educativa, dove l'associazione Culturale Petali di Carta accompagnerà genitori con bambine e bambini tra i 18 e i 36 mesi, in nuove esperienze di letture a bassa voce. Saranno accettate le prime 20 domande.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)