Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroSportAutomobilismo › Sicurezza stradale: convegno a Lanusei
Red 9 novembre 2016
Sicurezza stradale: convegno a Lanusei
Prosegue alla grande la stagione sportiva 2016 della Porto Cervo Racing in Ogliastra. Domani mattina, appuntamento con il convegno sulla sicurezza stradale nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci. La scuderia promuove i valori che segnano la sua passione per i motori


LANUSEI - «Si può andare veloci, ma prima bisogna saper andare piano, le basi della guida sicura partono da qui». La Porto Cervo Racing con questo motto, dedica un'attenzione particolare agli studenti delle scuole superiori che domani, giovedì 10 novembre, alle ore 11.30, prenderanno parte al convegno sulla sicurezza stradale organizzato in onore della campagna “Io per la strada? Sicuro!”.

L'appuntamento speciale è realizzato in collaborazione con Sandra Medda, riferimento immancabile della campagna sulla sicurezza che cura il tema della guida dedicandosi ai giovani anche nel ricordo di Marcello Orecchioni, il navigatore, copilota di rally e soprattutto amico, scomparso nel 2011. Il convegno sarà tenuto da Anna Rita Deiana (neuropsicologia del comportamento alla guida), Paolo Demuro (l’intervento tempestivo negli incidenti), Giovanni Delogu (il valore della vita), Alessandro Pompei (il comportamento del pubblico durante le manifestazioni sportive) e Gabriele Angius (l’esperienza da pilota).

Il 2016 della Porto Cervo Racing si chiuderà ancora una volta con i valori che fanno la storia della scuderia attiva da diciassette anni in Sardegna. L’associazione sportiva, con 180 soci, dedica alla sicurezza le sue più preziose risorse dividendosi tra gare ed iniziative sociali. Il team presieduto da Mauro Atzei ha organizzato negli anni tanti corsi per gli ufficiali di gara, convegni sulla guida sicura e lezioni di drifting ed iniziative legate alla donazione degli organi, senza mai dimenticare l’importanza e la crescita dei propri piloti e co-piloti. «Manteniamo la massima attenzione sulla sicurezza nell’organizzazione dei rally in Sardegna – dichiara Gianni Coda, della scuderia – e approfondiremo il tema a marzo del prossimo anno, ancora in Ogliastra, ancora con gli studenti questa volta delle scuole di Tortolì».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)