Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariAmbienteSocietà › Medaglia per l´uomo più vecchio di Cagliari
Red 11 novembre 2016
Medaglia per l´uomo più vecchio di Cagliari
All´uomo più longevo residente a Cagliari una medaglia ed un libro sulla storia del capoluogo. Doni ricevuti dall´assessore Sechi, in rappresentanza di tutta la giunta


AGLIARI - Con i suoi 105 anni, l'ex Colonnello dell'Esercito, Mario Carrucciu, classe 1911, è il maschio più longevo residente a Cagliari. A portare gli auguri dell'amministrazione cittadina e del sindaco Massimo Zedda, è stato l'assessore Secchi che ha voluto omaggiare il centenario cagliaritano con una medaglia e con un libro sulla storia della città.

Il segreto? «Una alimentazione sana e un bicchiere di vino rosso a pasto» la risposta di Carrucciu che ha ricevuto l'abbraccio dei figli. La famiglia è confermato come uno dei suoi segreti, a parte la corretta alimentazione, sia stata l'ironia, unita all'ottimismo, che gli hanno permesso di passare indenne tutte le vicende che la vita gli ha fatto incontrare.

La sua voglia di vivere e la curiosità sul mondo, pari a quelle di un adolescente, sono state trasmesse ai figli che ora se lo coccolano, soprattutto da quando è rimasto vedovo. Un matrimonio felice quello di Mario Carrucciu e la sua Ida Corona, iniziato il 16 agosto 1941, durato ben 68 anni e dal quale sono nati quattro figli.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)