Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroEconomiaInternet › Corso web marketing a Mamoiada
Red 22 novembre 2016
Corso web marketing a Mamoiada
Al via il corso di web marketing per il turismo organizzato per venerdì 25 e sabato 25 novembre a Mamoiada da Fare Digital Media e Méskes. La durata del corso è di 16 ore, suddivise in 4 moduli


MAMOIADA - Sono ancora aperte le iscrizioni per il primo corso di web marketing per guide turistiche che si terrà a Mamoiada il 25 e 26 Novembre presso il Museo delle Maschere Mediterranee, dedicato all'innovazione e digitalizzazione delle professioni di guida turistica ed escursionistica, attivato grazie alla collaborazione tra le società Fare Digital Media e Méskes Turismo.

Il corso, alla sua prima edizione in assoluto, si rivolge a guide turistiche, escursionistiche/ambientali professioniste e aspiranti tali, ma è adatto anche alle associazioni e cooperative che lavorano nell'ambito della promozione o gestione dei beni culturali e ambientali dei propri territori, e nasce con l'obiettivo di favorire una maggiore consapevolezza delle opportunità derivanti dall'ecosistema digitale nella promozione del territorio di riferimento e soprattutto per consentire ai professionisti del settore di trarre beneficio economico dal web, dove è fondamentale costruire una presenza forte e coerente per essere competitivi sul mercato.

Si mostrerà infatti come l'avvento della nuova cultura della sharing economy possa essere un’occasione di arricchimento e sviluppo per chi svolge professionalmente l’attività di guida turistica, in un percorso che guiderà al miglioramento delle competenze digitali, sia dal punto di vista della promozione tramite l'ausilio della comunicazione social, sia con l'obiettivo di migliorare la propria offerta, utilizzando le tecniche di narrazione dei territori, il digital storytelling.

La durata del corso è di 16 ore, suddivise in 4 moduli, per due giornate di frequenza. Le modalità prevedono lezioni frontali e immediata applicazione pratica di quanto appreso durante una visita guidata sul territorio, curata da Méskes e inclusa nel prezzo del corso.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)