Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariEconomiaEconomia › Cagliari, incontro su bonus energia
Red 22 novembre 2016
Cagliari, incontro su bonus energia
Incontri di formazione su tutto il territorio nazionale con organizzazioni e istituzioni senza fini di lucro per aiutare i cittadini che ne hanno diritto a presentare le domande per il Bonus energia


CAGLIARI – Oggi, martedì 22 novembre, a Cagliari si è tenuto l’incontro, coordinato dall’Unione Nazionale Consumatori, all'interno del Progetto “Bonus a Sapersi” con l’obiettivo di promuovere la diffusione delle informazioni relative al bonus energia che garantisce alle famiglie in condizione di disagio economico o fisico un risparmio sulla bolletta di energia elettrica e gas. Dall'ultima relazione presentata dall’Autorità per l’Energia è emerso che negli ultimi anni sono stati erogati oltre tre milioni di bonus, ma è stato anche verificato che dei potenziali beneficiari solo una parte ne ha fatto richiesta.

Tra il 2008 il 2012 solo il 34% degli aventi diritto al bonus elettrico e il 27% di quelli che avrebbero potuto usufruire del bonus gas li hanno effettivamente chiesti e ricevuti. Proprio per far fronte a queste criticità è stato ideato “Bonus a sapersi”.

Il progetto prevede la realizzazione di incontri formativi locali su tutto il territorio nazionale mirati ad operatori locali, Istituzioni, Enti e Organizzazioni senza fini di lucro che operano con finalità socio-assistenziali e che possono, attraverso i loro operatori, diventare un volano moltiplicatore per la diffusione delle informazioni ed aumentare l’accesso al Bonus da parte degli aventi diritto.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)