Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCronacaIncidenti › Bmw in fiamme: in 3 mesi 7 atti incendiari a Porto Torres
Mariangela Pala 23 novembre 2016
Bmw in fiamme: in 3 mesi 7 atti incendiari a Porto Torres
Vigili del fuoco ancora una volta al lavoro per spegnere le fiamme che hanno avvolto una Bmw serie 320 D nella notte tra martedì e mercoledì. La vettura di proprietà di un libero professionista si trovava parcheggiata in piazza Don Milani


PORTO TORRES - Vigili del fuoco ancora una volta al lavoro per spegnere le fiamme che hanno avvolto una Bmw serie 320 D nella notte tra martedì e mercoledì. La vettura di proprietà di un libero professionista si trovava parcheggiata in piazza Don Milani, quando attorno alla mezzanotte e mezza è stata presa di mira dai piromani che sono riusciti a scappare senza lasciare traccia. Ad allertare il proprietario, un vicino che accortosi dell’incendio in seguito allo scoppio di un pneumatico ha segnalato il fatto ai pompieri i quali non hanno rinvenuto nell’immediato tracce di combustibile che possano far risalire all’origine del rogo.

Il fuoco ha avvolto la vettura gravemente danneggiata nella parte anteriore, seppure il proprietario è riuscito a recuperare i documenti necessari per avviare le pratiche relative all'assicurazione. Ora le cause dell'incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco che hanno effettuato i prelievi di alcuni frammenti di materiale rinvenuto in prossimità della macchina.

Sul posto anche i carabinieri del comando di Porto Torres guidati da Romolo Mastrolia, i quali non escludono che l'incendio possa essere doloso. In città, nel giro di pochi mesi, sono andate a fuoco sette auto. Il sindaco Sean Wheeler nel primo incontro pubblico con i cittadini nel Parco di san Gavino, ad ottobre, aveva assicurato l’incremento della vigilanza notturna con l’ausilio delle associazioni dei Barracelli. Un piano in accordo con la compagnia barracellare per garantire una vigilanza continuativa notturna in grado di coprire una fascia oraria, da mezzanotte alle 4 del mattino, prima dell’attivazione del servizio delle forze dell’ordine.

«Con la compagnia barracellare abbiamo messo a punto un intervento – aveva detto il sindaco Sean Wheeler – un accordo condiviso con i Carabinieri ai quali chiederò di coordinare gli interventi». Un accordo che sarebbe stato perfezionato e trasmesso al Prefetto. Tuttavia i carabinieri stanno svolgendo da soli, con due volanti a disposizione 24 ore su 24, il servizio di vigilanza e tutte quelle funzioni di loro pertinenza senza il supporto di altre forze annunciate e previste dall’amministrazione comunale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)