Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariPoliticaSocietà › Cittadinanza onoraria al Parroco di Sennori
Red 24 novembre 2016
Cittadinanza onoraria al Parroco di Sennori
Domani mattina il Consiglio comunale conferirà l’onorificenza a don Salvatore Masia. All’atto istituzionale seguirà, domenica 27 novembre, la santissima messa, che sarà celebrata nella chiesa di San Basilio Magno,


SENNORI - Domani mattina, venerdì 25 novembre, alle ore 9, don Salvatore Masia, da ventitré anni parroco di Sennori, riceverà dal Consiglio comunale la Cittadinanza Onoraria. Un atto ufficiale con cui l’amministrazione comunale, a nome di tutta la popolazione di Sennori, vuole ringraziare il parroco per l’impegno che ha dedicato alla comunità nell’arco di quasi un quarto di secolo. Domani l’assemblea municipale approverà una delibera ad hoc con cui, appunto, si assegna a don Salvatore Masia la Cittadinanza onoraria.

All’atto istituzionale seguirà, domenica 27 novembre, la santissima messa, che sarà celebrata alle ore 18 nella chiesa di San Basilio Magno, alla presenza della massime autorità civili e militari del paese. Dopo la messa nel piazzale della chiesa si svolgerà un ricevimento con un rinfresco organizzato dalle associazioni San Giuseppe e Rosa Gambella. A don Tore Masia sarà consegnata anche una targa a testimonianza del conferimento della cittadinanza onoraria.

«In tutti questi anni don Tore ha saputo farsi amare da tutti, riuscendo ad arrivare al cuore delle persone di qualsiasi età e fascia sociale», spiega il sindaco di Sennori, Nicola Sassu. «Si è sempre dimostrato disponibile all’ascolto, al confronto e alla collaborazione con tutti, comprese le amministrazioni comunali che si sono succedute alla guida del paese. Il suo impegno nella nostra comunità non si è limitato alla sola opera spirituale, ma è stato segnato da un costante lavoro per la crescita sociale e culturale del paese».

Don Salvatore Masia, originario di Pozzomaggiore, ha iniziato il suo sacerdozio venticinque anni fa, ed è arrivato a Sennori dopo due anni trascorsi come viceparroco a Ittiri. A Sennori, don Tore ha conquistato velocemente la fiducia e l’affetto dei sennoresi grazie al suo carattere cordiale, alla sua gentilezza e alla sua disponibilità e presenza in tutte le attività, anche laiche, che hanno coinvolto il paese.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)