Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCronacaAnimali › Le tartarughe Manuela e Maddalena libere a Balai
Mariangela Pala 25 novembre 2016
Le tartarughe Manuela e Maddalena libere a Balai
Ritorneranno nel loro ambiente naturale Manuela e Maddalena, i due esemplari di tartaruga “caretta caretta” che domani, sabato 26 novembre alle 11 verranno rimesse in libertà dalla spiaggia di Balai.


PORTO TORRES - Ritorneranno nel loro ambiente naturale Manuela e Maddalena, i due esemplari di tartaruga “caretta caretta” che domani, sabato 26 novembre alle 11 verranno rimesse in libertà dalla spiaggia di Balai. Ritrovate in cattive condizioni avevano ricevuto le cure del personale del Centro recupero animali marini Asinara presso l’Osservatorio del mare a Cala Reale.

Per Manuela è stata necessaria una lunga degenza. Ritrovata a Badesi il 5 febbraio del 2015 spiaggiata in stato ipotermico, gli era stata riscontrata una frattura del carapace. Le successive indagini cliniche avevano evidenziato un infezione all’apparato respiratorio ed intestinale, ed una sintomatologia neurologica.

La tartaruga Maddalena invece era stata ritrovata il 22 ottobre scorso intrappolata in un groviglio di cime e lenze che avevano provocato ferite ai quattro arti ed una frattura dell’arto posteriore destro. Domani le due tartarughe ritorneranno in libertà davanti ai tanti partecipanti che faranno il tifo per loro.
27/3/2024
Campagna per l’adozione dei cani ospiti nel canile convenzionato con il Comune che darà diritto al futuro proprietario di godere di un contributo di 500 euro


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)