Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroCulturaCinema › Cala il sipario su Moving Docs a Nuoro
Red 25 novembre 2016
Cala il sipario su Moving Docs a Nuoro
Mercoledì, nell´Auditorium Giovanni Lilliu, IsreCinema presenta la serata conclusiva della manifestazione. Appuntamento con “Martha & Niki”, di Tora Martens


NUORO - Terzo ed ultimo appuntamento con il ciclo autunnale di Moving Docs a Nuoro, con “Martha & Niki”, di Tora Martens, in programma mercoledì 30 novembre, alle ore 19, nell'auditorium “Giovanni Lilliu”, in Via A.Mereu 56. Ancora una fantastica serata di cinema del reale lo scorso mercoledì con “At Home in the World”, il commovente film di Andreas Koefoed, che ha attivato tra il pubblico importanti riflessioni sulla condizione dei rifugiati in Europa e sulle loro prospettive di integrazione.

Mercoledì, con la proiezione dello spumeggiante documentario di Martens, incentrato sulla cultura hip hop, si concluderà la rassegna cinematografica Moving Docs a Nuoro, organizzata dall'Isre, in collaborazione con “Doc/It” che, grazie ad un programma di altissima qualità, ha avuto un eccellente riscontro di pubblico. Come di consueto, la serata sarà introdotta da Ignazio Figus, responsabile del settore Produzione Audiovisuale e Promozione dell’Isre. Invece, il film sarà presentato da Marco Seddone, ballerino ed insegnante di Breakdance.

La manifestazione, promossa per la Sardegna dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico, rientra tra le iniziative del network europeo Moving Docs, di cui Doc/it-Associazione Documentaristi Italiani è partner dal 2015. La collaborazione è volta alla distribuzione congiunta di documentari in Europa attraverso innovative strategie di sensibilizzazione del pubblico. Anche quest’autunno, il cinema documentario è il protagonista assoluto nello storico auditorium di Via Mereu, con un programma di altissima qualità per promuovere e sostenere il cinema documentario indipendente. L’ingresso è gratuito.

Nella foto: Martha & Niki


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)