Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaSicurezza › A Sassari, questo non è amore
Red 26 novembre 2016
A Sassari, questo non è amore
Prosegue l´impegno della Polizia di Stato accanto alle donne vittime di violenza. Oggi, l´iniziativa ha fatto tappa nel centro commerciale Tanit


SASSARI – Prosegue l’impegno della Polizia di Stato nell’ambito dell’iniziativa “…Questo non è amore” contro la violenza sulle donne. Oggi, la manifestazione ha fatto tappa nel centro commerciale Tanit di Sassari, dove lo stand della Polizia ha richiamato i cittadini, che hanno potuto chiedere tutte le informazioni del caso.

La Polizia di Stato, da sempre molto attenta ai fenomeni del femminicidio e dei maltrattamenti in famiglia, anche in considerazione degli ultimi accadimenti, ha deciso di avvicinarsi sempre di più alle vittime di questi reati. Il gruppo di esperti, costituito da un medico della Polizia, un operatore della Squadra Mobile–sezione specializzata, un operatore della Divisione Anticrimine ed un rappresentante della rete antiviolenza locale, hanno fornito consigli utili per combattere la violenza contro le donne possibile soltanto attraverso un cambiamento culturale che coinvolga tutta la popolazione.

L’attività, che fa seguito ad altre iniziative già attuate nel centro commerciale Auchan, nel Liceo Artistico Figari e nell’Università di Sassari, ha riscosso un successo notevole, con apprezzamento da parte del pubblico che si è interfacciato con gli esperti, al fine di ottenere informazioni e consulenze con l’obiettivo di arginare il grave fenomeno della violenza sulle donne che, proprio nella giornata di ieri (venerdì), è stata celebrata a livello mondiale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)