Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaOpere › Nuove fogne ad Alghero, lavori verso il Duomo
Red 29 novembre 2016
Nuove fogne ad Alghero, lavori verso il Duomo
Oggi è stata completata la sostituzione del vecchio collettore fognario dall’incrocio di via Porta a mare all’incrocio di via Maiorca: al posto delle vecchie canalizzazioni in muratura sono state installate tubature del diametro di mezzo metro


ALGHERO - Oggi è stata completata la sostituzione del vecchio collettore fognario dall’incrocio di via Porta a mare all’incrocio di via Maiorca: al posto delle vecchie canalizzazioni in muratura sono state installate tubature del diametro di mezzo metro, realizzati pozzetti intermedi di ispezione, ricollegati gli allacci delle utenze. Si tratta di altri 35 metri di nuova condotta fognaria nel centro di Alghero. Dopo aver completato l’intervento in piazza Civica, all’inizio del mese, i lavori sono proseguiti verso via Maiorca.

Completato anche questo tratto, da domani il cantiere si sposta verso piazza Duomo. I lavori rientrano nel piano degli interventi del “Progetto Alghero” concordato con l’amministrazione comunale. A inizio mese erano stati conclusi i lavori del nuovo collettore dei reflui tra via Minerva e vicolo Serra. Dall’inizio dell’anno le squadre di Abbanoa hanno bonificato la canalizzazione in vicolo Bortolotti, sostituito le condotte in viale della Resistenza e in via XX Settembre, eseguiti i collegamenti tra via Pantelleria e via Lido.

Numerosi i lavori di separazione delle acque nere dalle acque bianche, principale criticità delle vecchie reti comunali. I cantieri hanno riguardato le condotte tra viale della Resistenza e le vie Lussu, Alziator, Sant’Anna, Coros e Carbia. Di recente a Santa Maria la Palma sono stati completati anche i lavori di sostituzione della condotta di collegamento al depuratore e sostituito il collettore di Maristella in via degli Ulivi e via del Mirto. Completati gli interventi in Piazza Civica, sono già programmati lavori nelle reti fognarie delle vie Cavour, IV Novembre, La Marmora, Brigata Sassari, Principe Umberto e Arduino.
Commenti
23/4/2024
Conclusi i lavori sulla strada Sorso-Sennori in località Salamagna, che mercoledì 24 aprile alle 17:00 sarà riaperta al traffico veicolare e pedonale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)