Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaCronacaIncendi › Incendio a bordo, ma è un'esercitazione
Red 30 novembre 2016
Incendio a bordo, ma è un'esercitazione
La motonave Mega Andrea, ormeggiata nel molo alternativo del porto commerciale di Golfo Aranci è stata teatro di un´operazione antincendio


GOLFO ARANCI – Questa mattina (mercoledì), il porto commerciale di Golfo Aranci è stato teatro di un'esercitazione antincendio finalizzata alla verifica del livello di addestramento del personale e del grado di efficienza dei sistemi e delle procedure di fronte agli incendi. All’operazione, coordinata dalla sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci, hanno preso parte i Vigili del fuoco del Distaccamento di Olbia, la security Portuale, il Comando Stazione dei Carabinieri di Golfo Aranci, i volontari della Protezione civile di Monte Ruju, la Polizia locale ed i barracelli.

Nell'occasione, è stato simulato un incendio originato da un gruppo elettrogeno a bordo della motonave Mega Andrea, e che ha interessato il locale macchine. Il comando della nave ha proceduto alla simulazione dell’evacuazione dei passeggeri, nonché alla messa in sicurezza del locale interessato dall’incendio sotto la direzione dei Vigili del fuoco intervenuti tempestivamente dopo la richiesta di soccorso.

Inoltre, si è proceduto al soccorso ed allo sbarco di un membro dell’equipaggio simulando per lo stesso intossicazione da fumo e lievi ustioni. L’esito positivo dell’esercitazione ha consentito di risaltare il lavoro di sinergia ed il rispetto dei criteri di sicurezza adottati durante lo svolgimento delle operazioni da parte di tutte le forze impiegate sotto il coordinamento dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)