Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaCronacaIncidenti › Frontale a Olbia, muore 32enne. Arrestato un giovane ubriaco
Red 1 dicembre 2016
Frontale a Olbia, muore 32enne
Arrestato un giovane ubriaco
Il sinistro è avvenuto intorno alle 23, sulla strada provinciale che collega Olbia alla località di Pittulongu. Il conducente che ha invaso la corsia è risultato positivo all´alcol test ed è scattato l´arresto per omicidio stradale


I Carabinieri del Reparto Territoriale hanno arrestato per omicidio stradale un 24enne olbiese, che si trovava alla guida di una Volkswagen Polo che a Pittulongu, intorno alle ore 22.30 di ieri (mercoledì), invadendo la corsia opposta, si è scontrato frontalmente con una Citroen C3 condotta dal 32enne ingegnere olbiese Vito Sparta. Quest’ultimo è apparso ai soccorritori in gravissime condizioni ed è stato estratto dalle lamiere grazie all’intervento dei Vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare intensamente per circa due ore a causa delle condizioni del veicolo, completamente deformato dal violento impatto.

Il giovane è deceduto durante il trasporto all’Ospedale di Olbia, durante la quale ogni tentativo di rianimarlo è stato vano per via dei gravi traumi subiti. I rilievi effettuati dai militari della Sezione Radiomobile sono andati avanti per diverse ore sulla Strada Provinciale 82, all'altezza di Pozzo Sacro, teatro della tragedia. Da quanto appurato dagli investigatori, Sparta stava percorrendo regolarmente la strada di Pittulongu, in direzione di Olbia, quando poco prima di una curva è arrivata a forte velocità la Polo condotta del giovane che, invadendo la corsia opposta, non ha lasciato scampo all’ingegnere, che non ha potuto evitare il violentissimo urto.

I primi tentativi di rianimazione sono stati effettuati dal personale medico del 118 in attesa dell’arrivo dei Vigili del fuoco. Il debole battito cardiaco si è interrotto definitivamente pochi minuti dopo, durante la corsa in ospedale. Sia il conducente della Polo che un ragazzo che si trovava a bordo dell’auto hanno riportato lievi ferite. Il 24enne è stato subito sottoposto ad esami ematici, che hanno evidenziato un tasso alcolemico almeno due volte superiore al limite consentito e per lui, in forza della recente normativa, sono scattate le manette con l’accusa di omicidio stradale.

prima pubblicazione, ore 10.13


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)