Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresEconomiaServizi › Porto Torres, rifiuti: 14 dicembre sciopero di Fp Cgil
Mariangela Pala 1 dicembre 2016
Porto Torres, rifiuti: 14 dicembre sciopero di Fp Cgil
Una giornata di astensione collettiva dal lavoro per gli addetti ai servizi di raccolta rifiuti solidi urbani del comune di Porto Torres. A proclamarlo per la giornata di mercoledì 14 dicembre è il sindacato della Cgil Funzione pubblica


PORTO TORRES - Una giornata di astensione collettiva dal lavoro per gli addetti ai servizi di raccolta rifiuti solidi urbani del comune di Porto Torres. A proclamarlo per la giornata di mercoledì 14 dicembre è il sindacato della Cgil Funzione pubblica in seguito alla chiusura negativa della procedura di raffreddamento votata all’unanimità dagli stessi lavoratori.

Il segretario Fp Cgil, Paolo Dettori ha dichiarato che «a seguito dei diversi incontri tenuti senza ottenere alcuna risposta dalle aziende incaricate del servizio rifiuti, si è deciso di proclamare una giornata di sciopero di tutto il personale incaricato ai servizi di igiene ambientale». Un’astensione annunciata su tutti i turni e per tutta la giornata in cui saranno garantiti i servizi minimi essenziali.

Le motivazioni dello sciopero ribadite dal sindacato Fp Cgil si riconducono principalmente: alla mancata costituzione della società consortile, una struttura che doveva essere istituita entro il 30 ottobre, come previsto dagli accordi e dai verbali precedenti di settembre e ottobre; al mancato riconoscimento degli scatti di anzianità, un diritto ancora non riconosciuto ai lavoratori di Asa Ambiente seppure previsto dai contratti collettivi nazionali e la mancata erogazione dei ticket per oltre tre mesi ai dipendenti di Energetikambiente e Pianeta Ambiente. «Questa situazione ha generato malumore tra il personale determinato soprattutto dalla pessima gestione dell’organizzazione e dei carichi di lavoro», ha aggiunto il segretario Paolo Dettori.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)