Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportAtletica › Domenica la maratona Cagliari, boom di iscrizioni
Red 2 dicembre 2016
Domenica la maratona Cagliari, boom di iscrizioni
Mezza città coinvolta dal centro in via Roma e Largo Carlo Felice sino al lungomare, al Poetto e a Molentargius. Una corsa a suon di musica. parte dei fondi ricavati dalle iscrizioni saranno utilizzati per l´acquisto di cinque defibrillatori


CAGLIARI - Musica, solidarietà e sport. Al via la nona edizione della Crai Cagliari respira, organizzata dalla Asd Marathon club con la collaborazione di Comune e Aou, in programma domenica 4 a partire dalle dieci con anticipo al sabato per le gare dei più piccoli. Per i più sportivi c'è la 21 chilometri della mezza maratona, per gli altri è possibile solo una frazione, da nove o da dodici chilometri, della Karalistaffetta. C'è pure la possibilità di fermarsi alla SeiKilometri non competitiva. E, per i più piccoli, ci sono tre Kidsrun da 400, 800 e 1200 metri.

Dovrebbe essere l'edizione dai numeri record: prevista la partecipazione di circa tremila persone. La manifestazione è stata presentata nei giorni scorsi nell'aula consiliare di via Roma. La Mezza maratona partirà alle 10 in punto da viale Diaz, per snodarsi poi in un percorso veloce di poco più di 21 chilometri su un unico giro, ha confermato Paolo Serra, presidente dell'ASD Cagliari Marathon Club.

L'evento si svolgerà in concomitanza con la Giornata ecologica del Comune di Cagliari. Mezza città coinvolta dal centro in via Roma e Largo Carlo Felice sino al lungomare, al Poetto e a Molentargius. Una corsa a suon di musica: durante la competizione otto band si esibiranno per una durata di due ore lungo tutto il percorso per la Rock in CagliariRespira. Anche solidarietà: parte dei fondi ricavati dalle iscrizioni saranno utilizzati per l'acquisto di cinque defibrillatori. Il clou rimane sempre la mezza maratona: arrivano iscrizioni anche da Belgio, Francia, Germania e Regno Unito. Ma anche dal resto d'Italia: Milano, Roma, Torino, Genova, Novara, Reggio Emilia, Brescia, Bologna.
Commenti
27/3/2024
L’Alghero Marathon ha registrato il successo tra le donne (prova sui 6000 metri) di Daniela Perinu tra le SF45 (seconda assoluta dietro alla vincitrice Enrica Pintor) e di Daniela Zedda tra le SF55 (14ma nella classifica femminile)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)