Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariAmbienteInquinamento › «Urgente la bonifica di Portovesme»
Red 3 dicembre 2016
«Urgente la bonifica di Portovesme»
«Urgente la bonifica della falda nell´area industriale di Portovesme», dichiarano il coordinatore Salvatore Cherchi ed i sindaci del Sulcis Iglesiente


PORTOVESME - Il coordinatore del Piano Sulcis Salvatore Cherchi ed i sindaci del Sulcis Iglesiente hanno esaminato in una riunione l'insieme dei programmi di bonifica del territorio sia di competenza pubblica, inclusi nel Piano, sia di competenza privata. Con riguardo all'area industriale di Portovesme, i partecipanti all’incontro, ribadendo la necessità di difendere l'apparato industriale, hanno sottolineato l'esigenza di procedere con i piani di bonifica.

Preso atto positivamente che alcuni progetti sono in corso, Cherchi ed i primi cittadini chiedono con determinazione che si provveda anche al risanamento della falda. Singoli interventi non sono sufficienti, è stato detto, serve un piano complessivo che è atteso da anni, ma non è stato ancora deliberato.

Le aziende dalla cui attività è derivato l'inquinamento della falda, è stato rimarcato nel corso dell’incontro, hanno il dovere di porvi rimedio. L’auspicio è che tutti i soggetti coinvolti contribuiscano responsabilmente in modo che il Ministero dell'Ambiente possa varare il piano entro la fine dell'anno.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)