Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroSportCalcio › Serie D: sconfitta all´inglese per la Nuorese
A.B. 4 dicembre 2016
Serie D: sconfitta all´inglese per la Nuorese
Al Gran Sasso d´Italia, nel match valido per la quattordicesima giornata del girone G, i verdeazzurri vengono puniti con due reti nel primo tempo da L´Aquila


NUORO - Sconfitta all'inglese per la Nuorese. Allo stadio Gran Sasso d'Italia, nel match valido per la quattordicesima giornata del girone G del campionato di serie D, i verdeazzurri vengono puniti con due reti nel primo tempo da L'Aquila. La sfida è stata infatti decisa dal calcio di rigore trasformato da Mininceri al 36' e dal gol di La Vista un minuto dopo.

PRIMO TEMPO. Al 3', Minincleri innesca Valenti, che di testa non inquadra lo specchio della porta. Valenti ci riprova tre minuti dopo, ma la sua girata non ha maggior fortuna. Conclusione di Cadau al 9' e palla oltre la traversa. Due minuti dopo, Farroni salva in uscita su Tupponi. Al 21', testa di Russo e palla alta. Il vantaggio aquilano arriva al 36' da Minincleri che trasforma dal dischetto. Un minuto dopo, capitan La Vista trova il raddoppio con una potente conclusione dalla distanza. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul 2-0.

SECONDO TEMPO. La Nuorese prova a riaprire la sfida, ma Facundo Lizaso non concretizza una ghiotta occasione al 51'. Otto minuti dopo, proprio Facundo Lizaso lascia il posto a Botti. Al 69', Bartoccini subentra a Valenti. Un minuto dopo, il piazzato di Molino centra l'incrocio dei pali. Al 74', Pusceddu subentra a Carta. Tre minuti dopo, La Vista cede il posto a Brenci. La Nuorese ci prova, ma manca sempre nell'ultimo tocco, mentre i padroni di casa controllano. A sei minuti dalla fine, ultimo cambio ospite, con Masocco per Scintu. Nel primo minuto di recupero, Diktevicius subentra a Minincieri. Allo scadere, Botti impegna Farroni. La Nuorese torna dall'Abruzzo con una sconfitta al'inglese.

L'AQUILA-NUORESE 2-0:
L'AQUILA: Farroni, Pepe, Sembroni, Arboleda, Esposito, Pietrantonio, Minincieri (46'st Diktevicius), La Vista (32'st Brenci), Russo, Zane, Valenti (24'st Bartoccini). Allenatore Massimo Morgia.
NUORESE: Frasca, Tupponi, Carta (29'st Pusceddu), Scintu (39'st Masocco), Goh, Peana, Cadau, Falasca, Gallo, Molino, Facundo Lizaso (14'st Botti). Allenatore Marco Mariotti.
ARBITRO: Marco Ricci di Firenze.
RETI: 36' Mininceri (rig.), 37' La Vista.

(Foto L'Aquila Calcio 1927)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)