Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportBasket › Basket: Dinamo sconfitta a Brindisi 76-61
Red 4 dicembre 2016
Basket: Dinamo sconfitta a Brindisi 76-61
Al PalaPentassuglia, l´Enel ha battuto il Banco di Sardegna Sassari nel match valido per la decima giornata del massimo campionato nazionale di pallacanestro maschile


SASSARI - Al PalaPentassuglia di Brindisi, l'Enel ha battuto 76-61 il Banco di Sardegna Dinamo Sassari nel match valido per la decima giornata del massimo campionato nazionale di pallacanestro maschile. Domani, la compagine sassarese si allenerà in Puglia per poi partire in Polonia dove mercoledì andrà in scena il match con lo Stelmet Zielona Gora, valida per la prima giornata di ritorno della regular season di Basketball Champions League.

Federico Pasquini manda in campo Johnson-Odom, Lacey, Savanovic, Carter e Lawal, coach Sacchetti risponde con Scott, Carter, Moore, M’baye e Goss. Partenza sprint dei padroni di casa che mettono a segno un break con M’baye e Carter mentre è Gani Lawal a firmare i primi punti in maglia Dinamo e rompere il ghiaccio. Johnson-Odom attacca il canestro, ma l’Enel vola con energia fino a 16-4: ci mettono una pezza Stipcevic e Savanovic. Il canestro di Agbelese chiude il primo quarto sul 27-13. Nella seconda frazione, i sassaresi si riportano fino a -10 condotti da Savanovic, Stipcevic, Johnson Odom e capitan Devecchi. Reazione degli uomini di coach Meo, che allungano ancora, le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 41-28. Al rientro dall’intervallo lungo, un break di 15 punti spiana la strada all’Enel. Johnson Odom prova ad innescare la rimonta sassarese con 5 punti consecutivi, ma i padroni di casa conducono senza patemi il match. Lawal, Johnson-Odom e Lacey provano ad accorciare le distanze, ma quando mancano poco più di 4’, il canestro di Cardillo dice +20 per Brindisi. Il match si chiude 76-61.

«Complimenti a Brindisi che ha giocato un’ottima partita. Noi – dichiara a caldo coach Pasquini - non siamo scesi in campo, mostrando un pessimo approccio alla partita. Abbiamo dimenticato completamente di essere aggressivi fin dalla palla a due, dimenticando che loro sarebbero stati agguerriti da subito e che avrebbero cercato determinate situazioni. Non era ancora iniziata la partita che era praticamente già finita. Sono profondamente deluso, ero convinto che stasera avremmo dato continuità dopo Belgrado e invece siamo arrivati dentro il campo arrivando sempre secondi sulle palle vaganti, facendo un passo indietro e patendo a rimbalzo. Non c’è molto da dire: non abbiamo tempo, stasera stessa ci dobbiamo mettere tutti davanti al video e ragionare sugli errori. Dobbiamo inserire Lawal al meglio e ripartire con lo Stelmet Gora già mercoledì».

ENEL BRINDISI-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 76-61:
ENEL BRINDISI: Agbelese 4, Scott 13, Carter 17, Cardillo 2, Moore 8, Invidia, Pacifico, Donzelli 1, M’baye 14, Sgorba, Spanghero 6, Goss 11. Coach Meo Sacchetti.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Johnson-Odom 16, Lacey 9, Devecchi 2, D’Ercole, Sacchetti 2, Savanovic 5, Carter, Stipcevic 7, Olaseni 6, Lawal 14, Monaldi, Ebeling. Coach Federico Pasquini.
PARZIALI: 27-13, 41-28, 64-42.

Nella foto (della Dinamo Basket): Giacomo Devecchi
12:11
La squadra di coach Longano ha battuto 61-60 l’Atletico Cagliari. La sfida si ripeterà nei play-off al via subito dopo Pasqua


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)