Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportBasket › Basket: Dinamo sconfitta in Polonia
Red 7 dicembre 2016
Basket: Dinamo sconfitta in Polonia
Alla Crs di Zielona Gora, il Banco di Sardegna Sassari ha ceduto 81-78 contro lo Stelmet, nel match valido per l´ottava giornata della Basketball Champions League


SASSARI - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari perde di misura sul parquet dello Stelmet Zielona Gora. A coach Federico Pasquini non basta un Josh Carter in grande spolvero, autore di 24punti e tre rimbalzi in 31', per portare a casa il match contro i polacchi. Alla Centrum Rekreacyjno-Sportowe di Zielona Gora, i sassaresi cadono nel finale punto a punto, dopo una partita combattuta per tutti i 40’, valida per l'ottava giornata della Basketball Champions League.

Federico Pasquini manda in campo Johnson-Odom, Lacey, Sacchetti, Carter e Lawal, coach Gronek risponde con Vaughn, Moore, Kelati, Djurisic e Koszarek. Partono bene gli ospiti, mettendo a segno un parziale di 8punti con Johnson Odom e due bombe di Sacchetti e Carter. Si sbloccano i padroni di casa con Durisic e Moore, lo Stelmet si riporta ad un possesso di distanza. Il Banco li caccia indietro con Savanovic, Stipcevic e Lydeka (18-22). Un parziale di 5punti dei polacchi riporta equilibrio sul parquet: la tripla di Zamojski dice 25-25. Botta e risposta dai 6,75 tra Carter e Moore. Hrycaniuk da ai suoi intensità e punti, La bomba di Lacey in angolo però manda le due squadre negli spogliatoi sul 37-37.

Al rientro dall’intervallo lungo, un break di 6punti di Hrycaniuk porta i padroni di casa sul +5, ad arrestare l’offensiva polacca Carter e Savanovic. L’ala serba e Lydeka riportano i sassaresi ad un possesso, la schiacciata di capitan Dveecchi sigla il sorpasso sassarese. Dopo 30’, il tabellone dice 56-58. Lo Stelmet si riporta fino a +1 con canestro and one di Durisic e Moore in lunetta. Reazione degli ospiti che. condotti da Carter e Johnson-Odom, siglano il +7 (64-71). Gli uomini di coach Gronek escono bene dal time-out e con un parziale da 7-2 si riportano ad un solo possesso di distanza. Dragicevic e Durisic mettono a segno il sorpasso. Bomba di un super Carter, canestro di Koszarek per la parità: ancora una magia di Josh, Dragicevic risponde dalla media. Alla Crs di Zielona Gora, il tabellone dice 78-78 con 37’’ sul cronometro. I biancoverdi non trovano il canestro della vittoria, Stelmet la spunta nel finale con un libero di Durisic e canestro di Koszarek, il capitano che mette il sigillo alla vittoria: finisce 81-78.

«Parliamo di un’altra partita che abbiamo perso negli ultimi secondi – dichiara coach Pasquini - ma posso dire che ci ho visto molto consistenti, siamo stati svegli e attenti per gran parte della partita. Eravamo avanti di 7 a 5' dalla fine, questo significa che non siamo riusciti a chiuderla prima, ma sappiamo che questo è uno dei nostri problemi, e sappiamo soprattutto che in Champions League non è facile vincere soprattutto nelle partite punto a punto, non ci sono campi facili. Dobbiamo migliorare il nostro gioco, dobbiamo inserire al meglio l’ultimo arrivato, Lawal, che è con noi solo da una settimana e crescere tutti insieme».

STELMET ZIELONA GORA-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 81-78:
STELMET ZIELONA GORA: Florence 1, Vaughn 1, Moore 10, Dragicevic 15, Zywert, Der, Kelati, Gruszecki, Hrycaniuk 18, Zamojsk 7, Djurisic 13, Koszarek 10. Coach Artur Gronek.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Johnson Odom 10, Lacey 3, Devecchi 2, D’Ercole, Sacchetti 5, Lydeka 10, Savanovic 14, Carter 24, Stipcevic 6, Lawal 4, Ebeling, Monaldi. Coach Federico Pasquini.
PARZIALI: 18-22, 37-37, 56-58.

Nella Foto (della Dinamo Basket): Carter


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)