Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaSport › Cpi e aumento di capienza per il Palasport Alberto Mura
Mariangela Pala 8 dicembre 2016
Cpi e aumento di capienza per il Palasport Alberto Mura
Il Comando dei Vigili del Fuoco ha rilasciato al Comune di Porto Torres il Certificato di prevenzione incendi che consentirà di disporre pienamente del Palasport “Alberto Mura” e di garantirne un completo utilizzo alle associazioni e ai cittadini


PORTO TORRES - Il Comando dei Vigili del Fuoco ha rilasciato al Comune di Porto Torres il Certificato di prevenzione incendi che consentirà di disporre pienamente del Palasport “Alberto Mura” e di garantirne un completo utilizzo alle associazioni e ai cittadini. La struttura potrà ospitare fino a 1136 spettatori per le manifestazioni sportive, con la possibilità di estendere la capienza fino a 2 mila unità per le altre tipologie di eventi.

«Con lo stanziamento di 40mila euro, fondi del bilancio comunale, abbiamo già eseguito le opere indispensabili per la separazione degli spazi destinati al pubblico, - sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Zirulia – mentre la prossima settimana avvieremo i lavori d’impermeabilizzazione». La Commissione che ha valutato lo stato del Palasport ha deciso di dare il via libera per una capienza massima di 1136 unità in caso di eventi sportivi, capienza che potrà quasi raddoppiare in occasione degli spettacoli.

«La definizione della zona riservata ad atleti e arbitri rispetto a quella destinata al pubblico ha determinato una parziale riduzione dei posti sugli spalti – aggiunge l’Assessora allo Sport, Antonella Palmas – ma questo aspetto non influirà sulla programmazione delle associazioni, che finalmente avranno una struttura utilizzabile nel suo complesso, sin da subito. Da rilevare anche che grazie all’ottenimento del certificato il Palasport potrà essere usato con frequenza anche da parte di chi organizza spettacoli – conclude l’Assessora – consentendo, quindi, all’Amministrazione di inserire a pieno titolo lo stabile fra quelli disponibili per la pianificazione di appuntamenti non solo sportivi ma anche culturali”.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)