Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSpettacoloTeatro › Cala il sipario sull´Omaggio a Antonino Medas
Red 10 dicembre 2016
Cala il sipario sull´Omaggio a Antonino Medas
Il musical “Piccolo genio” e la “Not´e incantu” di Antas Teatro chiudono la manifestazione organizzata dall´Associazione Incontri Musicali al Teatro comunale di Serrenti


SERRENTI - Ultimi due appuntamenti al Teatro comunale di Serrenti con l’Omaggio a Antonino Medas, la rassegna organizzata dall’associazione Incontri Musicali diretta da Giacomo Medas, per ricordare la figura dell’importante attore della scena sarda a vent’anni dalla sua scomparsa. Oggi (sabato), il Teatro comunale, con una doppia recita, alle ore 10 per le scuole ed alle 18 per il pubblico, ospita “Piccolo genio”, che la compagnia Chorus Opera, con la regia di Carla Chicca, ha realizzato ispirandosi al romanzo di Roald Dahl Matilde e che è stato portato in scena a dicembre nel teatro del Conservatorio di Cagliari.

Con le musiche di scena di Francesco Medda “Arrogalla”, si chiude domani, domenica 11 dicembre, alle ore 19, con l’Antas Teatro di San Sperate, che sul palco del comunale di Serrenti presenta “Not’e incantu”, scritto e diretto da Giulio Landis, interpretato da Stefano Farris, Pino Mameli e Raimonda Mercurio, con la collaborazione artistica di Anselmo Spiga. In una discarica dove vecchie lavatrici, vasi e pentole logorati dal tempo non hanno più alcun senso, un folletto, armato solamente dalla voglia di credere nei propri sogni e dalla fantasia, trascorre le sue giornate ad inventare giochi e riciclare oggetti.

Così, due manichini, che tempo addietro facevano bella mostra di se nelle più importanti vetrine della città, grazie alla tenacia del folletto, riprendono vita e regalano al pubblico momenti di esilarante comicità. I tre personaggi riusciranno addirittura ad esibirsi in un concerto utilizzando strumenti musicali reperiti e reinventati nella discarica stessa. Ma qualcosa sembra non funzionare per il verso giusto e la magia d'improvviso svanisce. Riuscirà il folletto a compire una nuova impresa?


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)