Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSpettacoloTeatro › Fiabe sotto l´albero a Sassari
Red 10 dicembre 2016
Fiabe sotto l´albero a Sassari
Prosegue la stagione di teatro per ragazzi “Famiglie a teatro” 2016-2017 organizzata dalla compagnia La Botte e il Cilindro


SASSARI – Oggi (sabato) e domani, domenica 11 dicembre, alle ore 18, La Botte e il Cilindro presenta “Fiabe sotto l'albero” di Nadia Imperio per la regia Pier Paolo Conconi. Interpreti della storia, Stefano Chessa, Luisella Conti, Nadia Imperio e Consuelo Pittalis. La produzione pensata per evocare la magia del Natale e del racconto è ambientata nel periodo delle feste più belle e più attese dell’anno in cui tutti i parenti, vicini e lontani, si ritrovano per stare insieme e magari anche per raccontare storie.

Nello spettacolo in scena al Ferroviario, prendono così vita e corpo le favole, alcune molto antiche, ma sempre attuali per l'immaginario dei bambini: storie di animali, principi, principesse, piccole fate, orchi, bambini furbi e magari fantasmi. Così in una miscela coinvolgente che lega insieme la tradizione favolistica classica e quella sarda si incontrano sotto l'albero delle storie tanti personaggi: Una bambina che per riscaldarsi le dita congelate, prende un fiammifero dalla scatola e accende una fiamma calda e brillante, una jana che si tiene alla larga dagli uomini, ma sostiene che dei bambini ci si può sempre fidare e persino un orco che fa paura a un intero paese.

Fiabe sotto l’albero è uno spettacolo pensato per far rivivere e recuperare un rito antichissimo che appartiene da sempre a tutti i popoli, una tradizione da non dimenticare quella del racconto. La compagnia sassarese La Botte e il cilindro è riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che sostiene le attività de La Botte e il Cilindro assieme alla Regione Autonoma della Sardegna, al Comune di Sassari ed alla Fondazione di Sardegna.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)