Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportNuoto › Circuito Regionale Nal: ecco i premiati
Red 12 dicembre 2016
Circuito Regionale Nal: ecco i premiati
Si è concluso con la pubblicazione delle classifiche finali il Circuito regionale di nuoto in acque libere 2016, che annoverava dieci gare di fondo e mezzofondo valide per il campionato regionale Fin


ALGHERO - Si è concluso con la pubblicazione delle classifiche finali il Circuito regionale di nuoto in acque libere 2016, che annoverava dieci gare di fondo e mezzofondo valide per il campionato regionale Fin. Complessivamente, le ventisei gare tenutesi nei tratti di costa più suggestivi della Sardegna hanno visto la partecipazione di circa 2300 atleti agonisti ed amatori dalla categoria Under25 alla Master70. Al termine del Circuito Fin, è risultato vincitore assoluto nella specialità Mezzofondo Master (fino a 5chilometri) l’algherese Luca Morreale, mentre altri tre atleti algheresi sono saliti sul podio nelle rispettive categorie: Antonella Moro (primo nella Master30), Alessandro Salis (terzo nella Master40) e Pietro Giacomo Canu (terzo nella Master55).

Per quanto riguarda le classifiche Nal Sardegna, ha ottenuto il primo posto nella Master25 l’esordiente Anna Laura Ulgheri. Complessivamente, sono stati ventidue gli atleti algheresi che hanno partecipato al circuito natatorio regionale che ha visto, nelle rispettive categorie, i buoni piazzamenti di Paolo Demontis, Sabrina Mura, Adelaide Angius, Emanuela Spanu e Natalino Piras. La squadra algherese si è aggiudicata il titolo del Circuito Nal essendo risultata la compagine con il maggior punteggio derivante dai piazzamenti dei singoli atleti.

Nella stagione appena conclusa, quattro tappe del circuito natatorio si sono svolte ad Alghero nelle acque di Porto Conte, Pischina Salida, Lazzaretto e La Maddalenetta, richiamando complessivamente circa 350 partecipanti da tutta l’Isola e dalla Penisola. La Rari Nantes l’Alguer, il Green Alghero e la Tigri Nuoto Master Alghero sono già impegnate nell’organizzazione della prossima stagione agonistica in cui saranno sei le gare da disputare nelle acque locali, almeno una delle quali inserita nel Campionato Italiano Fin di fondo ed una in quello di mezzo fondo, richiamando da oltre Tirreno numerosi atleti di caratura internazionale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)