Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariAmbienteAnziani › Inaugura il presepe di Casa Serena
Red 14 dicembre 2016
Inaugura il presepe di Casa Serena
Ogni anno tutti gli ospiti della residenza di via Pasubio, insieme al personale a i volontari, già da fine ottobre, iniziano a lavorare al progetto, che ricrea in miniatura il paesaggio tipico della Sardegna


SASSARI - Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il tradizionale presepe di Casa Serena. Domani, giovedì 15 dicembre, alle 10, ci sarà l'inaugurazione, con la benedizione del cappellano e alla presenza di quanti vorranno partecipare. Ogni anno tutti gli ospiti della residenza di via Pasubio, insieme al personale a i volontari, già da fine ottobre, iniziano a lavorare al progetto, che ricrea in miniatura il paesaggio tipico della Sardegna.

Nel 1996 alcuni anziani avevano costruito delle piccole casette e, sistemate a dovere in un angolo della grande sala dell'istituto, avevano dato vita al primo presepe di Casa Serena. Questo simbolo della Natività e del clima natalizio aveva incuriosito gli altri ospiti che, piano piano, hanno partecipato, col passare degli anni, ad ampliare quello che oggi è diventato un presepe di diversi metri quadri, con una grande cascata, colline, grotte, capanne costruite in legno e argilla, così come le statuine che lo animano, vestite coi costumi sardi.

Il tutto, illuminato a dovere dalle luci sistemate con cura, creato dalla fantasia e manualità degli ospiti di Casa Serena, coordinati dai dipendenti dell'istituto e della Coopas. L'opera può essere visitata con ingresso libero durante tutte le festività natalizie.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)