Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportCiclismo › Ciclocross, due podi algheresi
Red 20 dicembre 2016
Ciclocross, due podi algheresi
Gara di ciclocross svoltasi domenica 18 a Sassari, con i podi di Luciano Catogno e Stefano Piras. Erano presenti gli specialisti della disciplina provenienti da tutta l’isola


ALGHERO - Ottime le prestazioni di Luciano Catogno e Stefano Piras alla 1^prova Sarda di Ciclocross. Domenica 18 Dicembre si è svolta a Sassari la 1^ Coppa Città di Sassari, prima prova Sarda di Ciclocross. Disciplina ciclistica dove abbinati alla pedalata si affrontavano diversi ostacoli lungo il percorso da superare a piedi. Il percorso ricavato all’interno della città nei giardini sottostanti il ponte Rosello era magistralmente disegnato e tracciato dalla società di casa la Royal Bike.

Erano presenti gli specialisti della disciplina provenienti da tutta l’isola. Alle 10 puntuale la partenza della prima griglia che raggruppava diverse categorie master 4-5-6 e 7. A spuntarla su di tutti e vincere dopo una lunga rimonta, iniziata dal primo giro, Luciano Catogno che otteneva cosi oltre alla vittoria assoluta del raggruppamento anche quella di categoria.

Nella seconda parte di gara invece al via alle 11 partiva il secondo raggruppamento master categorie 1-2-3 e Master Sport dove l’Algherobike schierava il forte atleta Stefano Piras che riusciva a scrollarsi di dosso subito i forti avversari rimanendo incollato al primo assoluto e chiudendo la sua prova ottimamente in seconda piazza assoluta e la prima di categoria. Ottima prestazione anche per Cristian Masala che chiudeva la prova in crescendo, nonostante la poca preparazione. Sicuramente importante l‘incitamento dei sostenitori algheresi giunti nel posto per incitare i propri beniamini. Prossimo appuntamento Venerdi 30 a Cagliari per la seconda prova di Ciclocross.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)