Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaSanità › Defibrillatore in centro: l´omaggio di Santandrea
Red 24 dicembre 2016 video
Defibrillatore in centro: l´omaggio di Santandrea
Si è svolta sabato mattina, in Largo San Francesco ad Alghero, la cerimonia di consegna di un defibrillatore semi-automatico esterno in ricordo di Giuseppe Santandrea, donato alla città dalla famiglia e dall´associazione di volontariato “Insieme per la Vita”


ALGHERO - Si è svolta sabato mattina, in Largo San Francesco, la cerimonia di consegna di un defibrillatore semi-automatico esterno in ricordo di Giuseppe Santandrea, donato alla città di Alghero dalla famiglia e dall'associazione di volontariato “Insieme per la Vita”.

Si tratta del primo defibrillatore dotato di cassetta allarmata e sistema di telecontrollo per poter comunicare direttamente con il 118 in caso di emergenze ed arresto cardiaco improvviso, installato in Sardegna.

Presenti alla cerimonia, tra gli altri, il sindaco Mario Bruno, la famiglia Santandrea rappresentata dalla moglie Maria Chiara e dal figlio Paolo, ed il direttore della Struttura Complessa Centrale Operativa 118 dell'Asl di Sassari Piero Delogu. Nell'occasione, gli operatori sanitari presenti hanno potuto fare una dimostrazione pubblica sull'utilizzo del defibrillatore.

Nella foto: un momento della cerimonia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)