Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaViabilità › Ritorna l´illuminazione pubblica in via Fontana Vecchia
Mariangela Pala 29 dicembre 2016
Ritorna l´illuminazione pubblica in via Fontana Vecchia
Il ripristino dell’impianto è stato ultimato nei giorni scorsi e altri interventi sono in programma anche a Serra Li Pozzi e l´Oleandro


PORTO TORRES - In via Fontana Vecchia ritorna l’illuminazione pubblica. Il ripristino dell’impianto è stato ultimato nei giorni scorsi e altri interventi sono in programma anche a Serra Li Pozzi e l'Oleandro. Da alcuni anni i pali non erano più funzionanti. Il disservizio era stato segnalato dai residenti e da quanti transitavano con il proprio automezzo.

L'impianto nei prossimi giorni sarà ulteriormente implementato per potenziare l'illuminazione in tutta l'area in cui ricadono le abitazioni. Le squadre degli operai saranno impegnate anche in via dell'Asfodelo e in via Dessy. «L'intervento di via Fontana Vecchia ci era stato sollecitato dai cittadini durante le prime assemblee di quartiere - afferma il Sindaco Sean Wheeler - e, anche se siamo purtroppo andati incontro ad alcuni ritardi di cui chiediamo scusa».

Cinque pali della luce sono stati riattivati e a questi se ne aggiungeranno presto altri due, dotati di ricarica attraverso energia fotovoltaica. «In quella zona è presente il binario della ferrovia - aggiunge l'Assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Zirulia - e viste le grandi difficoltà di esecuzione di scavi al di sotto della linea ferroviaria e l'impossibilità di realizzare linee aeree, che avrebbero avuto come conseguenza l'interruzione del tratto verso la Stazione storica, abbiamo optato per questa soluzione sperimentale, accelerando quindi il processo di installazione dei due corpi luminosi».

Sarà potenziata l'illuminazione anche nei quartieri Serra Li Pozzi e Oleandro. «Installeremo - aggiunge l'Assessore - tre pali in via dell'Asfodelo, in un punto in cui la luce pubblica non era mai arrivata, così come in via Dessy, nel quartiere Oleandro, dove saranno posizionati due punti luce. È importante anche che i cittadini, ogni volta che dovessero notare un palo non funzionante, magari nelle vicinanze delle loro case, segnino il numero di serie dell'impianto pubblico, riportato sulla struttura, e contattino le società incaricate dal Comune, che devono garantire un pronto intervento». Gli addetti della Engie rispondono al numero 800 123573, quelli di Enel Sole al numero 800 901050.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)