Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroCulturaLingueIscrie una Lìtera a sos Tres Res: premiazione a Nuoro
Red 4 gennaio 2017
Iscrie una Lìtera a sos Tres Res: premiazione a Nuoro
Venerdì mattina, la cerimonia di premiazione del concorso, giunto alla 25esima edizione, sarà ospitato dalla chiesa di Nostra Signora del Rosario, nel quartiere di San Pietro


NUORO – Venerdì 6 gennaio, la chiesa di Nostra Signora del Rosario, nel quartiere nuorese di San Pietro, ospiterà la premiazione del concorso “Iscrie una Lìtera a sos Tres Res”, giunto alla 25esima edizione. Anche quest'anno, l'evento si può tenere grazie all’aiuto di persone interessate alla sorte della lingua sarda nella scuola e nella società.

Tra gli altri, gli organizzatori ringraziamo don Totoli Cossu, «che ci accoglie con tutti gli onori». Dopo la Santa Messa (in programma alle ore 10) alle 11 verranno premiate le migliori sessanta lettere scritte dagli alunni delle scuole elementari sarde, insieme con gli scolari, i maestri ed i familiari.

La novità di quest’anno, di questo 25esimo anniversario, è che i premiati passano da venti a sessanta e che dunque il libro delle “Lìteras 2017” è composto da tutte le lettere premiate. La seconda novità è che ciascuna lettera premiata riceverà in regalo un rompicapo da cento pezzi (36×48centimetri), realizzato appositamente per questa edizione, con l’immagine di quest’anno realizzata da Pia Valentinis.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)